Pasquale Rubano


Free Account, Prato
[fc-user:907646]

Su di me

Nato nel 1978 in un piccolo paese di collina in provincia di Benevento inizio a muovere i primi passi nel mondo dell'immagine quando mio padre, foto-video amatore, all'età di 5 anni, mi mise per la prima volta una telecamera sulle spalle (ed all'epoca non erano di certo le compattine attuali)

Da allora sono cresciuto imparando empiricamente i segreti dell'arte di trasmettere emozioni tramite l'immagine, affidandomi solo a quello che il mio cuore mi suggeriva essere giusto, finchè dallo stesso genitore sono stato fatto partecipe all'uso della sua Yashica FX3.
Da li è partita inconsciamente una passione che presto mi avrebbe accompagnato nella vita.

Dopo una lunga pausa, oramai più che ventenne, e dopo essemi trasferito a Prato per lavoro, grazie ad un professionista, riprendo dopo anni ad impugnare una reflex, iniziando a costruire un sontuoso corredo che presto spazierà dal piccolo al medio formato ed a breve al digitale, di cui sono stato trà i pionieri nella provincia.
Ho iniziato anche un'avventura che prosegue nel grande formato, che uso in prevalenza per architettura e paesaggistica.
Diplomato Operatore Cinematografico e Direttore della Fotografia presso una scuola di cinema toscana ho girato alcuni cortometraggi partecipando anche su set nazionali e collaborando a film di Ceccherini e Pieraccioni.

Attualmente mi sono tuffato anima e corpo nella fotografia propriamente detta, lasciando quello che è stato il mio primo amore, ossia le immagini in movimento.
Ma il primo amore non si scorda mai ed il domani è pieno di sorprese.......

><

Hasselblad 503CWi - Hasselblad 500CM - Nikon D-200 - Nikon F80 - Nikon FE2 - Ottiche Nikkor dal 12 al 300 mm - Yashica FX3 - Olimpus C5050
Banco Ottico Cambo con ottiche Schneider.

Commenti 28

  • 6 1
  • 311 137
Ricevuti / Dati

Conoscenze