matteo pioltelli


Free Account, milano
[fc-user:1298620]

Su di me

Nasco a Milano 34 anni fa, città dove ancor oggi vivo e lavoro.Da sempre sono stato portato verso la ricerca di comunicazione attraverso un'immagine, trasmettere un concetto, una sensazione, un'idea. Intorno ai 15 anni parte il mio percorso verso la fotografia, questa nobile arte che fin da subito mi ha consentito di esprimermi attraverso varie tecniche che usavo a seconda del senso che volevo trasmettere, dal bianco e nero alle diapositive. Assolutamente autodidatta, ho trovato da solo la mia strada, la mia forma d'espressione, leggendo e informandomi, sperimentando molto e approfodendo argomenti che mi potevano aiutare a sviluppare le mie idee che a poco a poco si creavano nella mente.

Il progetto;

"Espresso Fotografico";

Dietro a una semplice immagine ci può essere un sottobosco di emozioni, di sensazioni, di voglia di comunicare uno stato d'animo a chi la sta osservando chiedendosi magari cosa ci sia dietro a una fotografia che al momento può apparire "strana" incomprensibile. Se osservata con attenzione però sarà possibile carpirne il senso, il concetto che quella determinata immagine vuole comunicare.
Espresso Fotografico è una mia rappresentazione della fotografia minimalista concettuale, con oggetti o situazioni di uso comune, spesso semplici cose del nostro quotidiano, ho voluto esprimere idee e concetti da poter condividere con l'osservatore di turno.
Espresso fotografico, espresso nel senso ambivalente della parola stessa, espresso come detto, scritto, esternato,comunicato, espresso come la velocità di comprensione una volta osservato lo scatto.

Commenti 5

  • Ngone 31/12/2013 12:08

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Maricla Martiradonna 02/09/2009 7:48

    Ciao Matteo, grazie per il gentile commento :-)
    A presto, Maricla
  • matteo pioltelli 02/09/2009 3:46

    @Maricla Martiradonna; Grazie per la segnalazione e per i complimenti, sempre graditi.

    @ Alessandro Kurt; Grazie anche a te Alessandro!
  • Maricla Martiradonna 01/09/2009 8:44

    Ciao Matteo, ho trovato molto interessanti il tuo lavoro e le tue idee. Complimenti sinceri.
    Se può esserti utile, qui trovi alcuni video che spiegano le funzionalità basilari del sito:
    http://www.fotocommunity.it/infopage
    Per qualsiasi dubbio o problema, scrivi al supporto o contatta il team. Ciao, Maricla (team di fc)

  • Kurt Alessandro 01/09/2009 8:37

    Bravo,questo si chiama FOTOGRAFIA.
  • 0 0
  • 4 11
Ricevuti / Dati

Conoscenze