Marco Ferrari


Free Account, milano
[fc-user:893972]

Su di me

sono nato a Milano nel 1979. Qui vivo e lavoro come grafico/fotografo. Ho in parte ereditato la passione fotografica da mio padre con il quale ho appreso le prime tecniche di ripresa, sviluppo e di stampa. Questo primo approccio mi ha fortemente legato, nei pensieri e nei progetti, al mondo della "comunicazione visiva" nel senso più letterale e quindi vasto del termine. Ho frequentato un istituto di studi grafici e, una volta terminato mi sono iscritto all'università conseguendo una laurea, presso il politecnico di milano, in -design della comunicazione-.
In questi anni di studio il mondo della fotografia mutava quasi quotidianamente tenendo sempre alto il livello di curiosità e passione che mi lega a questo modo di vedere le cose (fotografare).
Da circa un anno lavoro free-lance nel campo della fotografia e della grafica, soprattutto tipografica.
La fotografia costituisce, per me, un enorme strumento di concretizzazione dei pensieri e delle idee. Il numero pressochè infinito di punti di vista dal quale è possibile osservare un fenomeno mi incanta e l'atto di "fermarlo" in uno specifico, unico momento è un potere incredibile che mi fa sentire...vivo.
Non ho particolari tematiche predilette. Al contrario cerco che sia (al meno al di fuori del lavoro..ma non sempre) il pensiero fuggiasco a ispirarmi e a guidarmi nel fotografare.

Ho iniziato a fotografare con una Pentax ME Super e una MX(vere"mitragliette" da fotografia). Con l'avvento del digitale poi ho scattato con una Nikon D70 e ora continuo con una D200...
Marco Ferrari


profile pic: selfmade

Commenti 5

  • 0 0
  • 0 12
Ricevuti / Dati

Conoscenze