Giovanni Rombi


Free Account, Nerviano
[fc-user:2277418]

Su di me

Ciao,
sono un fotografo non professionista, con ormai più di 35 anni di esperienza alle spalle, dalle ormai quasi dimenticate pellicole al favoloso digitale, e dopo quasi una vita passata a scattare di tutto un po', solo ultimamente ho deciso di dedicarmi al mio hobby più seriamente ed ho seguito un corso di fotografia professionale all'Istituto di Fotografia di Milano, conseguendo il diploma e la specializzazione in ritrattistica.

Il mio pensiero:
ciascuno di noi ha dentro di sé qualcosa che lo rende diverso da tutti gli altri: il modo di pensare, di parlare, di stare in mezzo alla gente, di guardare, di ridere, di piangere, di arrabbiarsi, di lottare, di stare con sé stessi, di stare di fronte al dolore o alla gioia, di amare...
Ciascuno è, nella propria diversità, portatore di una «immensa ricchezza­» e secondo me anche di una «immensa bellezza», per quanto a volte possa sembrare difficile.

Le mie foto non sono nient'altro che il «mio» sguardo sulla realtà, su tutto quello che mi circonda e mi appassiona, sia che siano riferite alle persone (ho una predilezione per i ritratti), che alla natura, ai paesaggi o alle città.
  • 2 0
  • 9 2
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (esperto/a)
  • Interessato/a di fotografia

Attrezzatura

Canon EOS 70D
Canon 24-105 f/4.0 L IS USM
Canon 70-200 f/2.8 L IS USM II
Tamron 18-270 f/3.5-6.3 Di II
Canon EOS 400D