Giorgio Fracchiolla


Free Account, Torremaggiore FG
[fc-user:1226919]

Su di me

Ho lavorato per venti anni nell'ambito dell'arredo e del design, come pregettista e come produttore. Negli ultimi anni il mio interesse si è rivolto prevalentemente verso le arti figurative, dapprima come pittore e successivamente come grafico.
Non sono un bravo fotografo. Utilizzo la fotografia esclusivamente per raccogliere immagini da utilizzare successivamente nella creazione digitale. Le mie opere sono delle architetture piane in cui cerco di ottenere, per mezzo dell'organizzazione spaziale, un senso di armonia. L'iconografia che utilizzo è sostanzialmente pretestuosa, e le immagini perdono il loro significato remoto per divenire puro spazio e pura forma. Coloro che fruiranno l'opera ne daranno la loro interpretazione personale, e, qualunque essa sia, sarà quella giusta. Ognuno scoprirà un proprio percorso narrativo ed ognuno sarà condotto non verso un luogo ma, spero, verso un nuovo modo di vedere le cose.
Una delle cose che mi appassiona particolarmente è l'elaborazione dei ritratti. Come si evince dalle immagini i miei ritratti non sono mai banali. Voglio che ogni persona sia rappresentata come unica e si senta, almeno una volta, importante. Come diceva qualcuno "è un suo diritto".
Se mi inviate un vostro primo piano abbastanza grande posso elaborare la vostra immagine e mostrare come anche voi siete unici.
www.giorgiofracchiolla.com

Commenti 25

  • Ngone 01/01/2014 3:11

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Sa Ra Virgy 15/11/2008 21:22

    Be' allora ribadisco complimenti per le sue elaborazioni magari un giorno arrivero' anch'io
  • G.B. 02/10/2008 18:28

    Grazie mille per il tuo commento :-)
  • Jennifer V. 28/09/2008 13:52

    Ciao, grazie mille per quello che mi hai scritto, mi ha davvero fatto molto piacere! Dammi pure del tu :-)
    Non sono mai stata brava con le formalità, eheh :-)
    Che dire, hai ragione, sono guidata dalla passione più che dagli studi, che purtroppo non ho mai proseguito per vari problemi, quindi è tutto frutto della pura fantasia e sperimentazione da autodidatta con photoshop :-) Riuscire a migliorarsi con le sole forze però non è semplice, ad un certo punto si rimane allo stesso livello ed è li che si capisce quanto sono importanti le basi e apprendere tecniche e conoscenze.
    A presto!
    Jennifer :)
  • Luisa I. 13/09/2008 16:53

    Sì ho visto: ho un problema di taratura su CS3: sto cercando di eliminarlo perché mi mostra immagini leggermente diverse da quelle che poi pubblico. La parte bianca non era visibile dopo l'applicazione e nonostante abbia sfumato è rimasto, per cui penso di dover ripristinare dei parametri diversi su CS3 anche perché la foto era più chiara e qui ha almeno due gradazioni in più...
    Grazie per il consiglio,
    Lou
  • Lenola 08 11/09/2008 6:46

    grazie Giorgio per la visita alla mia galleria.

    Patrizia
    Patrizia
    Lenola 08


    i tuoi lavori sono davvero belli e originali, come ne ho visti pochi.
    li seguirò senza disturbare, visto che sono molto lontano da questi livelli.

    federico fiorillo
  • Chiara De Giovanni 10/09/2008 16:19

    Salve!
    La ringrazio moltissimo per il suo commento.
    Ho avuto dei buoni insegnanti e il loro lavoro ha dato buoni frutti.. cerco di essere più corretta possibile quando mi capita di scrivere qualcosa.. Anche se a volte i dubbi sulla grammatica mi mettono in crisi! :-P

    Complimenti per i suoi lavori!
    A presto
    Chiara
  • Carlo Atzori 07/09/2008 14:50

    Ho guardato le tue foto e....mi sono incantato, sono spettacolari, davvero notevoli tecnicamente e con idee geniali.
    Mi piace il lavoro complessivo, un concetto di fotografia e di ritratto (nudo compreso) che ha un senso logico, una continua ricerca della luce, del colore, dell'emozione che circonda la fotografia.
    Riesci a rendere magiche le tue foto, semplicemnte studiando la luce l'effetto che produce sul corpo umano e sulla pelle.
    Ti ho messo tra i preferiti, scegliendo qualche tua foto.
    Di nuovo un inchino.
    Carlo
  • sarah Vuturo 01/09/2008 18:05

    buona sera
    sono rimasta incantata dai suoi lavori e volevo sapere se può farmi un quadro su commissione le lascio il mio indirizzo email per contattarmi
    s.vuturo@mediaofficeonline.it
    grazie
    sarah
  • Morgan Capasso 01/09/2008 8:14

    Ciao Giorgio

    un ringrazaziamento per il tuo commento alla mia foto, e condivido a pieno il tuo pensiero

    morgan
  • Bodil Hegnby Larsen 31/08/2008 15:17

    Io non confondo il rispetto con l’ipocrisia e non ho l’abitudine di commentare brutte foto. Lei ha fatto delle osservazioni inopportune, generalizzate e pertanto potenzialmente rivolte a chiunque sia iscritto a FC.
    Avendo scritto cose sgradevoli sotto una foto che anche io avevo commentato, è ovvio che io mi senta destinataria del Suo “messaggio”. E’ chiaro che solo le critiche servono per crescere, questo concetto lo applico tutti i giorni.
    Lei si è permesso di scrivere in un commento, successivo al mio elogio per la stessa immagine: “Non dare troppo credito ai commenti "leggeri" di coloro che elogiano qualsiasi lavoro. Fotocommunity è strapiena di immagini assolutamente banali realizzate da dilettanti. Il giudizio di questi "fotografi della domenica" va accettato come il complimento formale che si riceve da conoscenti.”
    Questo è palese mancanza di rispetto sia verso le persone che hanno commentato positivamente quell’immagine, sia verso tutta la community.
    La sequela di critiche e giudizi che Lei ha scritto oggi nel mio profilo, non mi riguarda perché non sono una delle persone che Lei descrive, e credo che sarebbe più opportuno se Lei si rivolgesse alle persone di cui parla in modo specifico onde non coinvolgere tutta la community, creando malintesi.
    Ritengo l’episodio chiuso e La ringrazio per le gentili parole spese in merito alle mie foto.
    Cordiali saluti,
    Bodil
  • monica mainardi 29/08/2008 13:12

    non hai idea di quanto ti ringrazio.............era proprio quello che volevo........allora photoshop lo so usare abbastanza bene anche se di solito mi cimento in ritocco fotografico è la prima volta che provo a fare qualcosa di più impegnativo........siccome trovo i tuoi consigli preziosissimi......proverò sicuramente a fare quello che mi dici....(al limite se mi trovo in difficoltà ti chiedo aiuto)...grazie ancora tantissimissimo...
    c'era una volta.......un angelo
    c'era una volta.......un angelo
    monica mainardi
  • monica mainardi 28/08/2008 15:16

    eccola qui......questa è una serie che sto facendo su angeli caduti dal cielo o risaliti dall'inferno......non è elaboratissima perchè poi vorrei stamparle e integrarle con un minimo di pittura....così da renderle uniche.....bhè comunque è questa......non avere pudori..spara.....ciao
    c'era una volta.......un angelo
    c'era una volta.......un angelo
    monica mainardi
  • monica mainardi 28/08/2008 14:04

    ciao giorgio.......... stiamo ancora ridendo per il tuo bellissimo ed ironico commento al profilo......io personalmente sono sorpresa dai tanti lavori che hai fatto......cioò denota un grande spirito e una grande energia.........sono strad'accordo con te per quanto riguarda il mondo dell'arte....tant'è vero che me ne sono tenuta a debita distanza..........troppi compromessi a cui sottostare........ammetto che dietro a ciò c'è sempre stata un pò di vigliaccheria ecc. ecc. ma il discorso sarebbe un pò lungo.....a follonica mi trovo davvero bene....è una cittadina a misura d'uomo....ma....milan l'è un gran milan......sono d'accordo con te ce l'ho nel cuore la ringrazio per tutto quello che mi ha dato ma non ci tornei più a vivere....e anche qui ci sarebbero un sacco di bla bla bla da fare....ora mi copio la tua poesia e la metto nel reparto "ricordi".....devi sapere che il mio compagno (mi sento sempre un'idiota a usare questa parola....) è di livorno e noi a casa abbiamo una piccola nicchia kitch, dove abbiamo messo dei piccoli monumenti da bancarella di entrambe le città....per il momento un grande saluto e poi come già ti ho detto ti sottoporrò un lavoro....grazie di tutto.....a presto
  • monica mainardi 26/08/2008 14:06

    wow sei tu l'autore dei meravigliosi digitart....sono bellissimi....ti sottoporrò più avanti a un lavoro di digiart che sto facendo e vorrei che fossi critico perchè sono le mie prime esperienze......grazie per il commento....a presto.......
    oltre
    oltre
    monica mainardi
  • 11 0
  • 49 38
Ricevuti / Dati

Conoscenze