diables amoreux


Free Account
[fc-user:1999111]

Su di me

Les diables amoreux è un progetto artistico pubblicitario che fa parte di una serie di 7 progetti di moda ed arte; lo scopo è quello di pubblicare per il 2015 una serie di pubblicità incrociate con richiami ad opere artistiche e letterarie poco note, cercando di costruire una campagna di interesse che coinvolga una serie di brand di livello nazionale ed internazionale nel campo della moda e della gioielleria.
Il progetto generale comprende 5 diversi paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna) e 2 paesi stranieri (Cina, Brasile), ognuno dei quali richiamerà una o più opere differenti, in maniera da costruire una narrazione completa ed omogenea. Per l’Italia il soggetto è quello evidenziato, del Diavolo Innamorato, basato su un racconto del XVIII secolo di Jacques Cazotte (Le Diable amoureux, 1772) ambientato negli splendidi scenari napoletani.
Un tema complesso, dalle mille sfaccettature, che permetterà sicuramente di trarre notevoli spunti per la realizzazione di temi iconografici di sicuro rilievo, con una particolare attenzione per il soggetto femminile, ripreso da Biondetta e declinata nelle mille sfaccettature che il diavolo più romantico e dolce della letteratura possa mai offrire.

L’obiettivo conclusivo è quella di realizzare n. 8 composizioni fotografiche per cataloghi, n. 4 composizioni digitali per web, n. 2 composizioni digitali per stampa e n. 2 video digitali per ogni paese; ognuno dei singoli lavori si inserisce in una narrazione omogenea che vuole portare a costruire un racconto complessivo dal grande effetto artistico e al contempo pubblicitario.
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)