Darmanin Fabrizio


Free Account, Scarperia
[fc-user:1813435]

Su di me

Qui dovrei forse scrivere qualcosa su di me... ma non so davvero cosa dirvi. Come tutti quelli che frequentano le pagine di questo sito sono gravemente malato di fotografia e ormai, dopo tanti anni, da questo "male" non si guarisce più... per fortuna!
Ma forse, a furia di pensarci, una cosa da scrivere l'ho trovata.
Spesso mi chiedono dove si fotografano gli animali o come si "impara" a fotografare la natura. Sono decisamnte convinto che la fotografia alla natura sia solo una conseguenza dell'amore per la vita all'aria aperta.
Da bambino amavo inseguire gli animali strisciando per ore di nascosto e solo quando gli ero vicino vicino li sorprendevo con la mia presenza! La fotografia, per me, è nata così, come "conseguenza". Poi ho guardato per anni e anni le foto degli altri, quelle dei grandi fotografi naturalisti... anzi, dei NATURALISTI-fotografi (!) e ho sognato ad occhi aperti... e ancora oggi lo faccio.
Nella mia vita non ho avuto la fortuna di viaggiare molto, però sono convinto che per questo tipo di fotografia non serva andare lontano: il bosco, il torrente o il prato dietro casa offrono miliardi di occasioni! Basta guardare bene, ogni giorno.
Sognare una fotografia, progettarla, "immaginare" la luce nella propria testa e solo alla fine scriverla sulla "pellicola" premendo il pulsante di scatto è la cosa che adoro fare di più.
Siete arrivati fin qui?!...che coraggio! Siete pazienti almeno quanto un naturalista-fotografo!

Commenti 28

  • 36 7
  • 469 60
Ricevuti / Dati

Conoscenze