Antonino La Spina


Free Account, Caltagirone (CT)
[fc-user:1607242]

Su di me

Mi chiamo La Spina Antonino e sono nato nel 1981 a Caltagirone, dove attualmente vivo.

Da qualche anno per passione mi dedico alla fotografia naturalistica macro nel mio comprensorio girovagando per boschi, prati e valli.

Tutto è iniziato casualmente con la mia prima compatta digitale acquistata nel 2003 per le comuni foto in famiglia. Poi la scintilla è cresciuta di anno in anno e cercando di migliorarmi ho cambiato diverse fotocamere, fino a quando nel gennaio 2008 sono passato al sistema semi-professionale, acquistando la mia prima reflex digitale, la Canon 40D che ancora oggi uso con grande soddisfazione.

Oggi mi ritrovo ad aspettare ogni fine settimana per fuggire dalla mia quotidianità per buttarmi nella natura, integrandomi con essa per cogliere tutti gli esseri che ve ne fanno parte.

La natura ospita forme di vita piccole e bizzarre, di cui le persone ne ignorano l'esistenza o peggio ancora ne hanno un timore infondato. Io invece amo osservarle e ritrarle, sempre nel pieno rispetto, per la loro bellezza.

Il territorio in cui abito è un luogo veramente splendido, l'ideale per chi come me ama la natura e la fotografia. Grazie alla ricchezza di verde e per la presenza del Bosco di Santo Pietro, oggi mi spingo anche a fare qualche scatto paesaggistico e agli animali dei luoghi che visito.

Il mio sito internet personale: www.laspinaphoto.tk

Commenti 2

  • 1 0
  • 78 25
Ricevuti / Dati

Conoscenze