Gabriella Silano


Free Account, Montella AV
[fc-user:2495716]

Su di me

Salve a tutti gli iscritti!
Ho voluto iscrivermi a Fotocommunity senza nessuna pretesa di bravura o tecnica in fotografia ma solo passione, con la speranza di avere qualche buon consiglio per migliorare e anche per ammirare le vostre foto fatte con attrezzature senz'altro migliori della mia.
Ho deciso di prendere una fotocamera nel 2019, partendo praticamente da zero. La mia è una mirrorless la Sony Alpha 5100 che è piccola, maneggevole e soprattutto leggera e infatti la porto sempre con me nella borsa perché non si sa mai...ma, per non appesantirmi, ho dovuto scegliere un teleobiettivo non molto potente, il Sony 55-210.
Tutto è iniziato dall'osservazione di una coppia di aquile reali che nidificano da anni sui Monti Picentini in Irpinia e dalla voglia di vederle più da vicino. Di lì poi ho cominciato a notare tutti gli altri volatili, scoprendo un sorprendente e vario mondo per aria, prima quasi sconosciuto. Costretta a star dentro dalla pandemia prima e da problemi familiari in seguito, mi accontento di fotografare i miei uccellini più che altro da casa, dal balcone e dalla finestra del bagno che si affacciano su dei grandi orti, non immaginando neanche prima che fossero frequentati da tante specie diverse di volatili.
Adesso che ho fatto un po' di pratica ho preso anche il Sony 70-350 e speriamo bene...

Commenti 321

  • 40 94
  • 1.106 1.601
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (principiante)

Attrezzatura

Sony Alpha 5100
Obiettivi
Sony SEL 55-210 mm
Sony E 16-50 mm