danza del ventre palermo


Free Account, Palermo
[fc-user:2106608]

Su di me

Accademia danze orientali internazionale ASD

La maestra Sabah Benziadi riassume tutta la sua abilità attraverso un grande lavoro che comprende vari tipi di “danze orientali”:

Danza d'Algeri detta raksat al Aasma e danza Hawzi (una danza delle più raffinate del nord Africa) ,
Teatro danze orientali, danza dei 7 veli, danza del bastone , danza del candelabro e del Vassoio, danza Saadawi , danza di Ouled Naili, danza Wahrani, danza di Dervish, danza dei veli , danza Soufi, danza Saadawi, danze orientali sperimentali, danza Shelhi, danze Siculo arabe, danza arabo Andalusa, danza El Handali, danza Alawi, danze del Karkabou, danza Berbera, danza Shawi, danza sahariana, danze Tuareg, danza del bastone, danze tradizionali del nord d'Africa .
Sabah, nasce ad Algeri e sin da giovane svolge la sua attività artistica di danzatrice e coreografa. Conosciuta come ambasciatrice della danza orientale nel mondo ha partecipato a diversi festival internazionali ottenendo importanti premi coreografici. Giudice di gara internazionale e nazionale al CONI

Sabah Benziadi ha vinto il premio al merito al Festival di Babilonia in Iraq, ha partecipato a vari programmi televisivi internazionali, in particolare nel bacino Mediterraneo, e collaborato con artisti italiani e stranieri di fama internazionale come il cantautore Franco Battiato e Cheb Khaled.

In un’epoca di grandi sconvolgimenti sociali e profondi cambiamenti culturali ha sviluppato il suo “Teatro danza orientali” che, incentrato su un attento studio dei movimenti del corpo, ha lo scopo di trasmettere attraverso espressioni e coreografie, un punto d’incontro fra le diverse culture.
Ha formato il gruppo di ballo El Kahina e con esso ha registrato successi in tutto il mondo. Particolarmente apprezzata per le figure e coreografie delle sue danze, che non evocano sensazioni lascive, ma stupore per la grazia delle movenze, suggestione di atmosfere magiche e gioia di vivere, ha realizzato le seguenti opere:
Come regista e coreografa e danzatrice
CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DANZE ORIENTALE


Sabah Benziadi è una delle poche danzatrici orientali che portano avanti una ricerca al di fuori dei circuiti turistici convenzionali, del cabaret e dello spettacolo di semplice intrattenimento, rispettando i canoni tradizionali delle danze orientali "autentiche" arabe e berbere in generale.

Accademia Danze Orientali internazionale ASD
di Palermo
Produzione spettacoli
Via Giacomo Leopardi 96, 90144 Palermo
info: +39 3392190606
teatrodanza1@gmail.com

Commenti 1

  • 1 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (principiante)