Luciana Galli


Free Account, Bari
[fc-user:1051522]

Su di me

Luciana Galli è nata a Bari dove vive e lavora.

E’ laureata in Legge. A chi le chiede quale attinenza ci sia tra gli studi giuridici e la fotografia risponde che il diritto e la fotografia richiedono lo stesso rigore e la stessa disciplina mentale precisa ed aggiunge che la fotografia è anch’essa un’operazione immediata dell’intelletto.

Ritiene calmante l’attività del fotografare ed un divertimento l’atto stesso del fotografare perché riesce a provare stupore ad ogni “clic”.

Ha tenuto numerose mostre personali e collettive nelle quali ha sviluppato i generi del reportage, della fotografia industriale e di quella d’ambiente e costume.
Diverse le esperienze nel campo della comunicazione e del linguaggio visivo applicato alle tematiche della fotografia d’ architettura, del restauro di opere d’arte e del paesaggio urbano ed extraurbano. Ha riunito un vasto archivio fotografico, in particolare sulla Puglia.
Ha collaborato come free lance a riviste specializzate.Tra le pubblicazioni: La Città di San Nicola, La Città e il Mercato, i Bilanci 1987 e 1988 della Banca del Salento un contributo al volume San Nicola di Bari e la sua Basilica dell' Electa ed il portfolio Per il Teatro Petruzzelli.

Ha realizzato i Cd -Rom multimediali Bari type (giunto alla terza edizione), Pixel di Puglia, Per Bari – immagini da un diario privato - per l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari .

Nel 2007 ha realizzato un DVD per il CONI con immagini dei Giochi del Mediterraneo del 1997.

Fra le mostre: Plastica, rifiuti e no per l’Associazione Italia Nostra, Toys (studi foto/grafici su alcuni giocattoli artigianali pugliesi), Saline promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Margherita di Savoia, Accrochages ed Edition/immagination presso l’Associazione Culturale Italo-Francese di Bari, Segnalibro presso la Libreria Feltrinelli di Bari, Expo Arte Fotografia a Bari, Chi troppo e chi niente, mostra itinerante a cura del Diaframma Canon di Milano, Objetivo Italia presso l’Università di Puebla in Messico, Art & Maggio a Bari, Mediterranea presso la Pinacoteca provinciale di Bari, Fuori luogo presso la galleria “bluOrg” a Bari.

Nel 2004 ha partecipato con Cam in video al festival internazionale di Videoarte. Play III a Junin (Buenos Aires), sezione International Art Expo e a Video.game, rassegna di videoarte nell’ambito della seconda Biennale Internazionale di Ferrara.

Collabora con la testata La Repubblica.

Alcune sue fotografie sono conservate nella raccolta della Fondazione Italia a Puebla, in Messico ed altre nella collezione dell’Istituto Lumière di Lione.

Nel 2007 il suo lavoro sulla Puglia è stato inserito in una tesi di laurea in Scienza della Comunicazione.

e-mail: luciana@lucianagalli.it
web: www.lucianagalli.it

Commenti 2

  • Ngone 01/01/2014 22:12

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • R Prior 11/10/2007 12:52

    Cara Luciana, benvenuta su fotocommunity!
  • 0 0
  • 5 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze