Giulia Di Vara


Free Account, Roma
[fc-user:1183100]

Su di me

Giulia Di Vara nasce e vive a Roma nel Gennaio di ventidue anni fa. Artista visiva, illustratrice, fotografa, truccatrice e designer di bijoux. La passione per l'arte, assorbita dalla famiglia, la porta già da piccola ad esprimersi attraverso campi artistici come il disegno, il canto e la musica. Crescendo la sua attenzione si concentra esclusivamente nel disegno iscrivendosi al Liceo Aristico e successivamente all Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 2004 a soli 15 anni muove i suoi primi passi collaborando con club romani come fotografa di serata e animatrice sperimentando il trucco da scena, successivamente affinando gusto e conoscenze artistiche intraprende autodidatticamente la strada della fotografia digitale tramutando lo scatto superficiale in vero e proprio fermo immagine di uno stato emotivo. Partecipa ad extemporanee, collettive, esegue mostre personali in locali e gallerie Romane. Con il tempo decide di distaccarsi dall ambiente espositivo concentrandosi esclusivamente sul rapporto tra viaggio e scoperta personale. I suoi scatti diventano racconti di situazioni, il dettaglio e l inquadratura diventano la base di percorsi emotivi. Prediligendo il bianco e nero come tonalità nei suoi lavori, si accosta e ha come riferimento un tipo di profondità vecchio stile, quell intensità che lascia in sospeso, l'importanza del vedere, sentire e provare simultaneamente. Preferisce la fotografia istantanea quella non pensata e costruita. Proprio per questo non si definisce fotografa ma catturatrice di istanti e sensazioni, da custodire attraverso l'immagine. Attualmente alterna la passione per la fotografia e la pittura con la creazione di accessori artigianali attraverso l' utilizzo di paste sintetiche, materiali di riuso e vintage toys, collabora con spettacoli teatrali e vive alla ricerca di nuovi percorsi artistici da intraprendere.


http://www.myspace.com/vampthetoxicblonde

Commenti 4

  • Ngone 01/01/2014 4:23

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Alessandro Ruiz 10/05/2008 22:08

    bellissima galleria.. complimenti
  • Daniele Fiore 10/05/2008 21:21

    ciao giulia.......benvenuta su FC !!!! ho dato uno sguardo alle tue prime foto, mi piacciono molto, sono ben realizzate !!!! continua cosi
    Daniele ;-)
  • Giorgio Digrandi 10/05/2008 17:55

    Ciao sono Giorgio da Ragusa, benvenuta nel nostro mondo di FC, attendiamo con ansia tante belle foto.
  • 0 0
  • 0 13
Ricevuti / Dati

Conoscenze