simone zanoni


Free Account, verona
[fc-user:2092201]

Su di me

fotografo dall'eta di 16 anni, da quando chiesi a mia padre , come regalo di compleanno, una reflex con 28_70 e un 80-200, e ancora non ho smesso.
Il mondo come io lo vedo
Sono spesso affascinato dalle piccole cose che mi circondano, le osservo attentamente, passo spesso per distratto, per quella gente che nulla nota, delle cose meravigliose intorno a se.
Fotografare è come disegnare con la luce, quella luce che si riflette, filtra, illumina, disegna, crea ombre, oscura e illumina, così dura o morbida, tutto e niente a secondo di chi la sa vedere.
Il passare del tempo muta profondamente cose oggetti o persone, un semplice click e la magia avviene nuovamente, il tempo viene fermato in quel preciso istante, l'immagine testimonia il
cambiamento nel tempo che innesorabilmente trascorre, diventando cosi un ricordo che sa dare emozioni, a volte positive altre negative, ma che comunque suscita sensazioni forti.
Si dice che non esistano cattivi soggetti ma solo cattivi fotografi, niente di piu vero, spesso gli scatti più emozonanti avvengono nei posti comuni, dove si passa ogni giorno, nei luoghi che vediamo abitualmente, che per fretta, stress da vita moderna, o qualsiasi altra scusa vogliamo dare, fanno si, che non ci si fermi ad osservare, mi piacerebbe che almeno una sola volta, la gente provasse ad accorgersi delle cose che comunemente la circondano, anzichè rimanere sorpresa quando qualcuno gliele fa notare attraverso uno scatto, perchè ognuno di noi vede la stessa cosa in mille modi diversi, e la fotografia è far conoscere agli altri il nostro modo di vederle, in ognuno di noi c'è un potenziale fotografo, la tecnica si impara il modo di vedere le cose è personale e diverso da persona all'altra.
Io credo questa sia una forma espressiva quando lo scrivere o il raccontare, chi riesce meglio esprimesi in un modo chi in un altro, e questo è il mondo.......come io lo vedo.......

Commenti 2

  • 10 0
  • 80 34
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (esperto/a)

Attrezzatura

canon eos 6D
canon eos 70D
canon eos 550 D

Canon EF 24-105 f/4.0 L IS USM
Canon EF 16-35mm f/4L IS USM
Canon EF 50mm f/1.8 II
Tamron SP 70-200/2.8 Di VC USD
Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM