Morgan Capasso


Free Account, Roma
[fc-user:716636]

Su di me

Mi è sempre riuscito molto difficile parlare di me stesso e, soprattutto, esprimermi con parole che non mi sono mai state complici.

Comunque… nasco a Napoli, città famosa per la sua bellezza e poesia, il 21 gennaio 1973, dove ho vissuto fino al conseguimento del diploma di maturità scientifica, nel 1991.

Sin da piccolo l'amore per la lettura, la passione per i viaggi e le scoperte, la timidezza mi hanno accompagnato. La fotografia è una scoperta piuttosto recente nella mia vita e solo in questi ultimi anni ho scoperto perché ne ero tanto attratto: perché essa mi permette, con una sola immagine, di comunicare milioni di parole facilmente, sia come forme d'arte, sia come bellezza…

… Dopo il liceo mi trasferisco in Francia, in un piccolo paesino vicino a Saint Tropez che si chiama le Marine de Gogolin, per un'esperienza di lavoro presso il Cantiere Navale Laurent Marine, dove resto per poco più di un anno; da lì, mi trasferisco a Parigi, dove vivo per 3 mesi visitando la città e i suoi musei: sicuramente questo è stato uno dei periodi più importanti, o quanto meno più significativi, della mia vita perché in quel periodo mi sono ulteriormente avvicinato all'arte in generale e ho sentito il forte desiderio di ricercare una forma di espressione personale che mi permettesse di comunicare con gli altri e di esprimere i miei pensieri in libertà.

…Dopodicché ritorno a Napoli, dove resto per quasi un anno lavorando per un cantiere navale della zona. Nell'agosto del 1994 mi trasferisco negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove lavoro inizialmente presso una società produttrice di abbigliamento sportivo. A Los Angeles, frequentando un corso d'inglese all'università, vengo a conoscenza di un corso di laurea in fotografia commerciale e foto giornalismo.

Quasi per gioco, come fosse uno scherzo, mi iscrivo ai corsi di fotografia per vedere di che cosa si trattasse… col passare del tempo mi sono appassionato e senza neanche accorgermene ho seguito tutti i corsi fino alla laurea. Proprio durante quel periodo ho realmente capito cosa fosse la fotografia e che cosa realmente significasse per me: non è stata una scoperta trascendentale ma piuttosto l'accettare qualcosa di cui ero già a conoscenza anche se non direttamente… in parole molto semplici, avevo trovato la mia forma di espressione e di comunicazione. In ogni caso, dopo la laurea, sentivo il bisogno di studiare ancora e così conseguì un master in Arte il che mi ha permesso d'interpretare meglio quello che vedevo e di rielaborarlo in forme sempre diverse.

Intanto, nel 1999, avevo fondato a Los Angeles la Dreaming Blue Fine Photography

Commenti 17

  • Domenico Sedona 20/07/2008 20:26

    ottimi scatti bravo
  • Deryck 19/07/2008 16:01

    Hi Morgan
    Your pictures are fantastic. I loved going through your album
    Take care
    Deryck
  • Fabricio Luiz Guerrini 19/07/2008 12:32

    Grazie per la visita ed il commento. Ciao, Fabricio
  • ROBERTA GHEBRE 03/03/2008 14:59

    ciao!anche io sono un'appassionata di fotografia, vorrei sapere che ne pensi del video di Audisio, uno dei miei fotografi preferiti...che trovi anche su fotocommunity
    www.youtube.com/watch?v=rC7g3qgCG94
  • Claudio Taiana 19/02/2008 21:19

    Ciao Morgan,
    grazie per il commento.
    Mi piace molto "colosseo" e "sensuale". Bravo
  • Salvatore Contino 19/01/2008 22:51

    complimenti per la tua galleria
  • Giancarlo Alessandrini 14/09/2007 22:47


    benvenuta in FC
    vedrai che ti troverai bene...
    complimenti x le tue modelle e Foto
    ciao Gian
  • Terzocchio 29/08/2007 10:23

    ..anch'io sono nata il 21 gennaio...un acquario si riconosce sempre!
  • Morgan Capasso 16/08/2007 13:13

    grazie nicola,
    mi raccomando divertiti a nizza

    morgan
  • nicola conversano 16/08/2007 10:57

    ciao Morgan,non a caso siamo in vacanza molto vicino dove tu sei già vissuto,siamo a Vance vicino NIzza,bravo complimenti al tuo curriculum molto ricco di esperienza..... ciao nicola a presto
  • er-man 29/06/2007 18:32

    mi riesci a dare un recapito di Gloria? grazie
  • Morgan Capasso 28/06/2007 10:12

    X ermanno
    non so se sia fortuna o sfortuna, io mi ritengo fortunato perchè sono riuscito a fare alcune cose che mi piacevano :-) il resto non so grazie per i tuoi commenti.
    XMassimo
    forse hai ragione
    ma personalmente a me piace sia la foto in se e come è stata composta e tecnicamente esprime un'emozione ed'ovviamente anche la modella con cui ho avuto il piacere di lavorare complimenti a tutti e due

    MOrgan
  • Massimo Mannucci 28/06/2007 10:04

    Grazie mille Morgan per la proposta della mia foto alla galleria.
    Davvero commosso!
    Anche se non credo passerà, non è una brutta foto, ma non è niente di straordinario...
    Grazie ancora,
    ciao,massimo.
    Hedy #7
    Hedy #7
    Massimo Mannucci
  • er-man 27/06/2007 23:41

    Bene...o forse male....... sai perchè? ho commentato le tue foto senza leggere il tuo profilo.....e lo puoi vedere dall'orario su ogni messaggio.... Sai cosa ti dico? che culo che hai.....come cavolo, o per quale cavolo....o per che fortuna o sfiga.....sei riuscito a fare tanto nella vita ? wowwwwwwwwwww....you're so lucky.for your's travell....yours job's travel.....you.ve looked the world......... please to meet you
  • Bruno Vallarin 31/05/2007 14:39

    Ciao Morgan, benvenuto in FC., certo che ti troverai bene qui, ci sono gia un sacco di amici che conosci gia'.
    Un caro saluto, Bruno.
  • 13 1
  • 450 30
Ricevuti / Dati

Conoscenze