Marco Giuliano


Free Account, Numana
[fc-user:821127]

Su di me

Ciao a tutti, mi chiamo Marco Giuliano e sono nato a Roma il 18/10/1959 e da quando sono nato sono stato sempre a contatto con il mare .

Un giorno , ancora non abile nell’arte del nuotare, mio padre mi ha buttato in acqua dicendo “se te la cavi e torni a riva sei mio figlio altrimenti affaracci tuoi ”

Tanta era la sua passione per il mare, per la vela ,per le barche in generale,per la pesca ecc ecc , che non poteva immaginare un figlio che non avesse avuto la stessa passione almeno per una di queste varie sfaccettature dell’acqua .

Per anni ho vissuto tutte queste cose accanto a lui come fanno i bambini con i propri genitori ignaro, come spesso succede ,che un giorno un’attività legata del mare si sarebbe impossessata completamente della mia vita.

Ho iniziato tardi, purtroppo, ma dal 1989 la subacquea e la fotografia subacquea mi ha preso totalmente e sta gestendo da allora i miei pensieri ed il mio modo di vivere più di quanto io sia in grado di immaginare.

Nel 1992 sono diventato istruttore PADI e da allora cerco di trasmettere la mia passione a quante più persone sia possibile.

Il mare rappresenta per me,la vastità della superficie che ricopre, il colore blu degli abissi, la curiosità per tutti gli esseri viventi in esso contenuti ,è la forza che sprigiona nei giorni di tempesta, è la quiete che mi dona al tramonto e all’alba solo guardando lontano, e il sapere di potermi immergere dentro di lui tutte le volte che voglio sapendo che mi accetta perchè ci rispettiamo.

…e poi sono partito e tornato tante volte ,ho pianto per incontri emozionanti ed ho riso per lo stesso motivo, ho conosciuto persone eccezionali ,persone mediocri ,persone non degne del mare, ho fatto amicizie che rimarranno e conoscenze sgradevoli, ho solcato parecchi mari e da tutti ho riportato immagini stupende e ricordi indelebili nella mia mente e su pellicola, ho avuto modo di conoscere usanze, cibo e religioni di popoli diversi dal mio ,con essi ho interagito e collaborato per quanto ho potuto.

Mi hanno sempre seguito in questo mio peregrinare le mie due fedeli Nikon RS accompagnate da un 13mm, un 20/35, un 50mm macro, un 28mm ed una lente duplicatore e vari flash che nell’arco di questi anni si sono avvicendati per potenza, temperatura, da qualche anno produco bracci per fotocamere subacquee ai quali ho voluto dare il nome di Aracnobracci.

In mezzo a tutto ciò ho, voluto insegnare e condividere con quante più persone possibili questa mia passione ed allora ho fondato quello che oggi e da sempre si chiama “Centro Sub Monte Conero”, contro lo scetticismo di tutti quelli che non consideravano idoneo per la subacquea il mare Adriatico italiano .

Vivo in quei pochi minuti d’immersione, un altra dimensione avvolto da un energia incredibile, ed il sorriso di chi è con me mi soddisfa totalmente , sono un uomo veramente fortunato : posso fare quello che mi piace di più !

Dopo migliaia immersioni non sono ancora stufo, anzi, mi ricarico ogni volta che scendo li sotto, libero dai problemi quotidiani, dalle infamie del mondo, dai rumori , da tutto ciò che mi disturba.

A tutte le persone degne che ho incontrato sino ad oggi mando un saluto affettuoso e a tutti quelli che ancora non ho incontrato, ci vediamo presto in giro per il mondo !!

Buone Bolle Marco

Commenti 1

  • hady 02/01/2014 22:36

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • 3 1
  • 16 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze