Il Viaggiatore senza Meta


Free Account, Parma
[fc-user:1800104]

Su di me

Non cerco realismo, cerco magia - I don't want realism, I want magic

Appassionato dell'arte fotografica fin da ragazzo, mi son mosso fin da subito in autonomia, esplorando e sperimentando le mille sfaccettature di questa affascinante disciplina, guidato sempre e solo dalla curiosità e dall'entusiasmo, che non mi hanno mai abbandonato e spero mai mi abbandonino.

Mi interessano una marea di generi, ma i miei preferiti sono la natura in tutte le sue manifestazioni ed il paesaggio.

Mi affascinano anche i paesaggi urbani ed i loro strani abitanti, colti nelle loro abitudini e nelle loro molteplici manifestazioni.

Mi affascina molto anche catturare la bellezza e le caratteristiche dei volti e della figura umana, fino al nudo inteso come dimensione mistica della persona: il corpo come sede dell'anima, la persona nella sua essenzialità, privata di tutti gli attributi sociali e le etichette di genere che gli abiti inevitabilmente attribuiscono più o meno consapevolmente ad ognuno di noi.

Cresciuto prevalentemente come autodidatta, prendendo spunto dai grandi maestri presenti e passati (Ernst Haas e Franco Fontana sono stati tra i miei preferiti), ho frequentato nel 2013 un corso di fotografia astronomica ed un corso di II° livello presso il circolo "Parmafotografica" nel 2014.

Per l'utilizzo delle luci, mi ispiro molto ai grandi maestri della pittura ed ho frequentato un corso di disegno "con la parte destra del cervello" ed un corso di disegno di nudo dal vero a tema "Forma ed Espressione del Corpo" .

Commenti 2

  • 8 2
  • 78 10
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (principiante)
  • Interessato/a di fotografia

Attrezzatura

Olympus OMD EM-1 mk II
Olympus OMD EM-1 mk III
Olympus OMD EM-5 mark II
Olympus OMD-EM1
Olympus OMD EM-10
M.Zuiko 12-40 mm f 2.8
M.Zuiko 7-14 mm f 2.8
M.Zuiko 40-150 mm f 2.8
M.Zuiko 12-100 mm f 4
Zuiko 35 mm macro 1:1
M.Zuiko 9-18 mm
M.Zuiko 14-42 mm EZ
Samyang 7,5 mm fisheye
Pentax Optio WG-II
Fujifilm Real 3D camera
Kandao Quoocam 360 8k
Meike 3,5 mm 220° fisheye