francesco.font60


Free Account
[fc-user:2451126]

Su di me

Fotografare, fotografare, il passato e il presente

Mi chiamo Francesco Fontana, anzitutto ti ringrazio per la tua visita, e spero di trasmettere a te le mie emozioni artistiche.
Fin da ragazzo l’arte visiva, in particolare la fotografia, è sempre stata con me, al mio fianco, come una fidanzata che ami e non puoi fare a meno di lei.
Nel percorso della mia vita ho sperimentato in vari campi nella fotografia quella del matrimonio, still life, ritratto e paesaggistica, fin quando ho sentito il bisogno di dedicarmi alla fotografia Fin Art, sentire il bisogno di ricercare e sentirmi completo nell’arte fotografica.
Prediligo lo scatto in B&N, con stampa al pigmento di carbone, ma non disdegno il colore, che a mio parere, hanno due periodi storici, il primo è la madre della fotografia, la sua storia nasce con il bianco e nero, la pellicola ai sali d’argento, e quindi adatta per documentare il passato, mentre la seconda, il colore, è l’evoluzione moderna e tecnica della fotografia, quindi evidenza la sua evoluzione e modernità nel colore, le mie foto faranno questa differenza.
Sono una persona riservata e non ho avuto un grande interesse a mostrarmi in genere come mostre collettive e comunity, ma ora penso che sia arrivato il momento di condividere i miei lavori con tutti voi.
  • 2 0
  • 11 5
Ricevuti / Dati

Conoscenze

Attrezzatura

Digitale: Nikon D300, Nikon Colpix P7100
Analogico: Nikon F2, Nikon FM2, Nikon FM, Mamiya 650 super