Filippo Conte


Free Account, Milano
[fc-user:760810]

Su di me

Nato alla fine degli anni sessanta.

Fin da piccolo ho avuto la passione per la fotografia…e ricordo ancora la prima macchina fotografica che mi regalò mio Padre.

Le mie foto erano diverse da quelle che facevano tutti, i miei scatti erano fuori dalle righe: dei particolari, delle situazione per i quali mai a nessuno sarebbe venuto in mente di fare una foto… Ancora oggi, conservo gelosamente gli scatti fatti da bambino.

È iniziata così la mia passione. Una passione che ho sempre custodito gelosamente e a cui dedicavo solo il mio spazio e il mio tempo privato.
Oggi, invece è diventata la mia arte, la mia forma d’arte…!!!

Per me, riuscire a catturare con un click ombre e riflessi di luce, o valorizzare espressioni di un istante... È arte, la mia arte…
Quell’ arte che, ancora oggi, a molti sembra solo una passione ma che invece è arte visiva.
Momenti, catturati da un occhio attento che dà forma, con un click, ad un istante di riflessione, di vita quotidiana che passa inosservata sotto ai nostri occhi disattenti e distratti dalla vita che, con i suoi ritmi e la sua routine, ci assorbe inevitabilmente…

Come appassionato di fotografia sono innamorato del bianco e nero ma riconosco il grande fascino del “digitale”... E mi permetto oggi, di conquistare con molta più semplicità tutti i momenti che il mio occhio vede.
Il digitale mi permette di unire una grande qualità ad un'elevata duttilità e la possibilità di dare spazio alla fantasia, rielaborando le immagini anche dopo lo scatto!

Se vuoi catturare l'atmosfera del giorno, la bellezza dei paesaggi, lo stupore dei volti, fermare il tempo con una fotografia che descrive momenti particolari, che sarà il ricordo più bello per tutta la vita!

Ecco, attraverso questa forma d’arte, la mia forma d’arte, attraverso la fotografia, il mio modo di concepire e sentire la fotografia …. Chiunque potrà godere di quell’attimo magico che sono riuscito a catturare, grazie al mio click, e che con piacere vi regalo….

Commenti 3

  • hady 03/01/2014 16:07

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Pina D 30/04/2008 14:57

    Grazie Filippo
    gentilissimo
    :o)))))))))))))))))))))))))))))
  • Claudio Micali 11/05/2006 22:48

    Un benvenuto in Fotocommunity
    Ciao, Claudio
  • 0 1
  • 24 2
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (esperto/a)
  • Interessato/a di fotografia