Fabiano Venturelli


Free Account, Crema
[fc-user:1789163]

Su di me

* Chi sono *

Sono nato il 27 Gennaio 1969 a Crema e fin da piccolo le immagini mi hanno sempre affascinato: i primi ricordi sono legati alle mitiche Polaroid. Verso la fine degli anni '70 ho il mio primo vero contatto con il mondo della fotografia: durante una vacanza estiva, in una colonia marina dell'Olivetti, grazie ad un'educatrice ricevo il mio battesimo della camera oscura. Negli anni '80 muovo i primi passi scattando le mie fotografie con una compatta per passare poi, nel 1990, alla reflex grazie alla modesta macchina fotografica di famiglia. A fine 2007 prendo un'importante decisione: è tempo di seguire un corso di fotografia e così contatto il Fotoclub Ombriano di Crema: mi iscrivo al corso di fotografia base per l'anno 2008. Questo, per me, sarà un punto di svolta fondamentale: oltre alle nozioni base, molto importanti, imparo cosa significa confrontarsi con gli altri. Nel 2010 vengo selezionato dalla rivista "Fotografia Reflex" per partecipare al Gran Premio di Superbike che si corre a Misano Adriatico, in veste di fotografo professionista. Qui entro in contatto con una realtà che mi farà crescere ulteriormente, utilizzando materiale professionale e lavorando con fotografi "veri".


* Genere fotografico *

Anche se ho un debole la fotografia sportiva non ho un genere preferito e mi diverto a scattare di tutto: in fondo sono un dilettante allo sbaraglio.


* Il mio motto *

La fotografia per me è piacere, un momento in cui dimenticare ogni cosa e stare da solo con la mia anima e le mie emozioni. (Emanuele Minetti)


* Attrezzatura *

Fotocamera: Canon Powershot SX1 IS
Fotocamera: Canon EOS 7D
Obiettivo: Canon EF 24-70 f2.8L USM

Commenti 5

  • 1 0
  • 125 29
Ricevuti / Dati

Conoscenze