Antonio Manta


Free Account, Pian di Scò
[fc-user:697218]

Su di me

Antonio Manta nasce ad Empoli nel 1966 dove inizia la sua avventura fotografica all'età di quattordici anni con importanti esperienze di fotografia in BW soprattutto frequentando la camera oscura di un "vecchio" fotografo della città. Nel tempo ha affinato le tecniche di ripresa, sviluppo e stampa partecipando a workshop in varie parti d'Italia con l'obbiettivo di raggiungere livelli di eccellenza nella stampa fotografica fine art.

Negli anni novanta ha effettuato mostre personali e curato la preparazione e la stampa di mostre per vari Autori e circoli fotografici Toscani.

Nel 98 fonda la "M.I.P" ( multimedia information projet) che si occupa di comunicazioni multimediali e stampe fotografiche professionali. Nel 99 vince il primo premio ex equo con Rai Educational per il festival "100 città d'arte" di Ferrara con un CD per la nota catena alberghiera Pregiohotel, eseguendo, in QTVR, la ricostruzione fotografica (12000 foto) delle strutture alberghiere che permette una navigazione virtuale all'interno delle stesse.

Da questa importante esperienza nasce l'idea di utilizzare la tecnologia digitale quale nuovo e alternativo approccio alla camera oscura tradizionale.

Dal 2001 inizia una nuova fase tesa alla ricerca di supporti tecnologici e di materiali atti a realizzare stampe fotografiche fine art.

Ricerca che vede il suo naturale sviluppo nei corsi workshop sulle tecniche di stampa digitale che tiene in varie parti d'Italia, nonchè in mostre fotografiche personali.

Commenti 3

  • 0 0
  • 39 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze