videoproiettori

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Essendo un nostalgico della vecchia ineguagliabile diapositiva mi chiedevo se esiste in commercio un proiettore in grado di visualizzare i file digitali in modo accettabile....non pretendo di avere la stessa qualità di una velvia ma....quasi...chi ne sa qualcosa ?? Marche ? Costi ? Ho cercato un po in rete ma nn ho trovato nulla di soddisfacente....
marco fulle marco fulle Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Io sto aspettando che escano gli "OLED", pare che sara' un altro mondo (come dinamica e come prezzo), dicono in due o tre anni. CIAO! m

http://www.hdtvsolutions.com/oled_tv_technology.htm
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
I video proiettori ad oggi sono di due tipi LCD e DLP (tralasciando i vecchi tritubo).
Gli Lcd funzionano meglio con il computer e presentazioni, i Dlp invece vanno meglio con il video.
Questa è una considerazione in "linea di massima".
Diciamo che genericamente gli Lcd sono un pò più freddini ma meglio definiti, i Dlp hanno colori più morbidi e neri più profondi, ma soffrono dell'effetto "rainbow" causato dalla ruota colori.
Gli ultimi modelli hanno un pò sopperito questo difetto aumentando la velocità della ruota, per cui diciamo che tutto sommato mi sento di consigliare un bel dlp.
Da tenere in considerazione, non per ultima, la questione luminosità (espressa in Ansi Lumen) e la risoluzione.
Più alta è la risoluzione e meglio vedremo le nostre belle foto digitali, più alta è la luminosità e meglio vedremo in condizioni di luce esterna.
le matrici sono o 4/3 o 16/9, quest'ultima è solitamente dedicata a proiettori per home cinema e sono particolarmete curati sotto l'aspetto delle colorimetria, ma hanno luminosità piuttosto scarse.
Diciamo che il massimo sarebbe avere un dlp, o un ottimo lcd, 16/9 Full HD intorno ai 1000/1500 ansi lumen.
I prezzi si aggirano intorno ai 2000/3000 euro per una macchina decente.
Marchi? Toshiba, Mitsubishi, Sharp.
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Grazie Massimo una panoramica molto esauriente e chiara, ci farò un pensierino....e grazie anche a Marco...a quanto sembra la tecnologia corre...e mi sa che è meglio attendere....
Antonio Danieli Antonio Danieli Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
http://www.andreella.it/catalogo.asp?ID=61
li ho visti all'opera
da paura :-)
ciao
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Grazie Antonio, mi documemterò....ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut