TUTORIAL N°8 . VEICOLI IN MOVIMENTO - I consigli del turco -

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Scaparro Alessandro Scaparro Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Eccoci con il tutorial numero 8!
Poniamo che abbiamo fotografato per esempio ad una mostra una macchina o una moto ferme e vogliamo far si che sia in corsa, come facciamo?
innanzitutto cambiamo lo sfondo se il veicolo è stato preso tipo su una pedana o comunque con uno sfondo non appropriato ad un veicolo in movimento.
Una volta cambiato lo sfondo (se non lo sapete fare chiedetemi qui come si fa, è molto semplice) con uno più appropriato come un circuito o una strada particolare basta seguire i miei soliti punti :

1> Il veicolo, mettiamo sia un'auto, è stato fotografato da fermo ergo ha i contorni ben definiti, usando lo strumento "Magnetic Lasso Tool", tracciamo una selezione dell'intera macchina. Non importa essere precisi al millimentro, basta che non ci siano troppe sbafature nella selezione dopodichè andiamo al punto due.


2>Ora copiamo l'auto su un nuovo livello (layer), quindi copiamo ed incolliamo CTRL+C e poi CTRL+V .


3>Sul primo livello (non quello del veicolo) applichiamo il filtro Motion Blur. Filter/Blur/Motion Blur, con "angolo" a 0 gradi e "Distanza" pari a 35 pixel.


4>Torniamo sul livello principale, quello che contiene solo il veicolo. Con lo strumento per la selezione circolare, selezioniamo l'interno della ruota anteriore .

5>Arrivati a questo punto applichiamo Filter/Blur/Radial Blur con le impostazioni :
Amount 30
Blur Method Spin
Quality Best
Applichiamo lo stesso filtro per la ruota posteriore.
(CTRL+D per eliminare la selezione ).

6>Per una definizione migliore, sul livello del veicolo applichiamo di nuovo il filtro Motion Blur, ma questa volta con una distanza di 5 - 8 pixel sempre a 0 gradi.

Il gioco è fatto!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut