TUTORIAL N°6 . DIGIART TUTORIAL RIFLESSI SU ACQUA - I consig

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Scaparro Alessandro Scaparro Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Ciao ragazzi/e!
Siamo in estate...mettiamo che volete fare un digi art particolare con mare e barche o qualsivoglia oggetto galleggiante (magari anche un'astronave che sfiora l'oceano); partiamo subito con i miei soliti punti per rendere tutto il più semplice possibile :

1>Prendete una foto che avete fatto o che volete lavorare di un oceano, mare, lago o fiume.

2>prendete l'oggetto che volete inserire nel contesto e portatelo come livello photoshop sul livello primario (sfondo) che sarebbe mettiamo un lago.

3>Duplichiamo il livello dell'oggetto ( punto 2), sfochiamo se necessario per adattarlo allo sfondo e applichiamo anche il filtro sfocatura con controllo sfocatura con raggio 1 oppure 1.5 px.

4>Se vogliamo possiamo cambiare con Colore scherma il metodo di fusione (adattiamo il colore dell'oggetto al lago)

5>Per riflettere l'oggetto nell'acqua andremo con il mouse sull'oggetto in questione e lo duplicheremo (con i tasti rapidi CTRL-A / CTRL-SHIFT-C / CTRL-V ) . Poi andremo in alto sul MENU MODIFICA / TRASFORMA e sceglieremo la voce RIFLETTI VERTICALE. spostiamo l'immagine riflessa per rendere il riflesso perfetto dopodichè ci basterà cambiare la fusione in luce soffusa del riflesso per adattarlo all'acqua.

6>SE (altrimenti basta con il punto5) vogliamo dare al riflesso un piccolo effetto ondulato il gioco è molto semplice e veloce : Con lo strumento SELEZIONE selezioniamo il livello del riflesso, FILTRO DISTORSIONE con valori fattore 8 e rilievi 5 oppure 6 ed effetto pozzanghera. Potete giocare anche con il filtro effetto onda ma il risultato è praticamente lo stesso.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Quando avrò una seconda vita proverò....:-))) Grazie!
Maryluna Maryluna Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
devo provarlo..è assolutamente interessante... grazie mille
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut