Problema acquisizione immagini

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ho la possibilità di prendere a prezzo stracciato una Kodak dcs Pro 14n (14MP a formato pieno)con innesto nikon...la macchina ha in dotazione solo il cavo firewire che nn ho sul mio PC. Utilizza le CF come la mia canon, ho pensato allora di poterla utilizzare sfruttando la canon come lettore di schede e connetterla con usb...i scatti in jpg li legge tranquillamente con una qualità e dettaglio altissimi ma sorge il problema col raw...nn ho il cd di installazione ma ho reperito in rete il programma di acquisizione per il formato raw dal sito della kodak e l'ho installato ma nn riesco a visualizzare nulla...si apre solo una cartella dal nome MISC e apparentemente vuota !! Dov'è l'inghippo ?? Nel display della fotocamera gli scatti si vedono...forse qualcuno può aiutarmi...:-((((
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Non so se posso esserti utile, quando sei nella maschera di apertura file controlla che al rigo "tipo di file" sia presente la dicitura "tutti i file".
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
franco per quanto riguarda la cartella MSIC ti riferisci alla visualizzazione con windows ?
rispondi pubblicamente così se qualcuno ha lo stesso problema lo risolviamo
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
@Tommaso...quando accendo la canon collegata al pc dove prima avevo tolto la scheda dalla kodak, si apre il quadro acquisizione immagini...clicco su utenti esperti poichè nn rileva nulla in raw, poi mi appare questa maledettissima cartella dal nome MISC...vuota !!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Probailmente ci sono dei problemi di compatibilità perchè i raw di quella macchina sono di vecchia concezione...
dovrei indagare...
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Si Giancarlo, il sistema raw per kodak si chiama DCS....ho scaricato il programma ma nn funziona...nn si legge nulla...ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut