Cornice dentro alla foto

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Maria Teresa Buccarella Maria Teresa Buccarella Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Ho visto che alcuni inseriscono delle foto con la cornice all'interno della foto stessa (appare un rettangolo all'interno della foto di 2 o 3 millimetri in tonalità più chiara)

Qualcuno sa spiegarmi come si fa?
Grazie
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Qualcosa del genere re la spiega bene lorenzo qui:
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... &i=94&t=94

Altrimenti puoi creare una cornice come quella che vuoi tu utilizzando i livelli di forma di photoshop...

Se ha bisogno contattami via skype, ti spiego meglio.
Maria Teresa Buccarella Maria Teresa Buccarella Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
Sul link che mi hai dato non c'è quello che cerco.... cosa vuol dire contattami via skipe?
... mi sento imbranata quando faccio queste domande, ma non so proprio cosa sia skipe!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
Skype è un programma di messagistica, ottimo per chiamate VOIP, ma lasciamo perdere.

Per creare le cornici che vuoi clicca sullo strumento RETTANGOLO, imposta un colore di primo piano che ti piace e che sarà il colore della cornice, disegna un rettangolo lasciando un paio di centimetri da tutti i bordi della foto (a occhio), ti è venuto un rettangolone che ha coperto tutta la foto, tutto ok!!

Adesso, sempre con lo strumento rettangolo ma modificandone l'effetto cliccando sul pulsantino in alto "sottrai da area forma" (puoi farlo anche premendo il tasto (-),meno, sul tastierino della tastiera), vai a creare un rettangolo dentro il rettangolo. Questo secondo rettangolo "cancellerà" dal primo l'area equivalente, quindi lascia un piccolo margine dal primo, che sarà lo spessore della tua cornice,

unifica i livelli e il gioco è fatto...

-------------------------

Un procedimento alternativo consiste nel creare una semplice selezione rettangolare, e poi dargli un bordo di un paio di pixel, solo che la selezione a differenza dei livelli forma, che sono tracciati vettoriali, è molto meno precisa e netta. Per contro è più fracile da realizzare...
Carmelo Fonnesu Carmelo Fonnesu Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
Clicca sullo strumento rettangolo e traccia un rettangolo all'interno della foto.Ora vai su seleziona= select,nel menù scegli modifica= modify: bordo =border e imposta un valore dei pixel che desideri per il bordo, per esempio 10 pixel.Clicca su Modifica= Edit e scegli riempi= fill. Scegli il colore per il bordo della cornice e l'opacità del bordo stesso.Saluti.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Maria Teresa...metti qui un esempio di cornice se no non si capisce bene e dobbiamo andare per tentativi...
:-)
Carmelo Fonnesu Carmelo Fonnesu Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
Il mio precedente messaggio riguardava un bordo colorato all'interno della foto, mentre si chiedeva una differente tonalità del bordo.Seleziona tutta la foto con il comando select= seleziona: all=tutto, clicca sullo strumento rettangolo e tenendo prumuto il tasto alt traccia un rettangolo all'interno della foto, quindi più piccolo dell'intera foto. Clicca su Image= Immagine : Adijustements= Modifiche: Brightness/ contrast= Luminosità/contrasto regola la luminosità,a tuo piacere, dell'area selezionata.Saluti.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Carmelo, il metodo che citi è molto semplice, ma ha la pecca di non creare una cornice definita. Quando dai il bordo alla selezione esso risulta sempre leggermente sfumato, te ne accorgi se zoomando.
Inoltre non confondere lo strumento "rettangolo" (vettoriale) con lo strumento "selezione rettangolare" :-)
Carmelo Fonnesu Carmelo Fonnesu Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
Quando scrivo.."clicca sullo strumento rettangolo" intendo proprio lo strumento "selezione rettangolare", non ho mai parlato nei miei messaggi di tracciati vettoriali.La cornice è definitiva e a tal proposito allego un esempio:
Giulia Giulia Carmelo Fonnesu 25.08.07 7
. Maria Teresa farà delle prove del tuo metodo e del mio e poi deciderà. Spero che la foto si veda, altrimenti M. Teresa se vai nel mio portfolio, la trovi subito, ha il titolo Giulia.Saluti.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
Io ho capito che ti riferivi allo strumento "selezione rettangolare", ma dal momento che esiste anche uno strumento "rettangolo", che è vettoriale ma non ci interessa, ho ritenuto di specificare.

:-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut