cerco programma raw to jpg

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Sergio Bizzarri Sergio Bizzarri Messaggio 1 di 13
0 x grazie
Link
Cerco un programmino semplice e veloce che mi permetta di convertire più files raw in jpg.
Esempio ho 100 immagini in formato raw mi piacerebbe convertirle tutte insieme in jpg per conservare file piccoli.
Normalmente uso photoshop ma aprire 100 immagini una per una è da spararsi.
Qualcuno può aiutarmi?
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 13
0 x grazie
Link
prova questo..
http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm

:-))
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 3 di 13
0 x grazie
Link
Anche io uso Fastone per convertire velocemente tanti files.

Qui un thread aperto su questo programma:
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 86&t=13786
Sergio Bizzarri Sergio Bizzarri Messaggio 4 di 13
0 x grazie
Link
Grazie! Davvero ottimo il programmino è proprio quello che cercavo perfetto!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 13
0 x grazie
Link
Io uso Bibble PRO 4.9 che costa una sciocchezza ma si tratta di un programma che puo invidiare a photoshop solo la mancanza dei livelli.
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 6 di 13
0 x grazie
Link
piu semplice di questo si muore! E da qui hanno copiato il codice in parecchi anche Adobe:
http://cybercom.net/~dcoffin/dcraw/
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 13
0 x grazie
Link
Ma nessuno fino ad ora ha usato Camera Raw di Photoshop senza cercare i programmi più disparati?

Quando aprite Adobe Bridge, selezionate come con qualsiasi altro file i file Raw con SHIFT il primo e l'ultimo, con CONTROL tutti i file che volete aprire

Tasto DX del mouse e selezionare APRI

A questo punto si aprirà Camera Raw visualizzando tutti i file sulla sinistra della finestra, in alto selezionate SELEZIONA TUTTO e in basso SALVA IMMAGINE.
Si aprirà una finestra con varie opzioni (dove salvare, la qualità della compressione ecc.) di facilissima comprensione e date OK uscirà una casella di testo dove verrà indicato l'avanzamento del salvataggio dei file nel formato da voi scelto (DNG, JPG, TIFF o PSD)
Non avrete che da aspettare il termine del lavoro per ritrovarvi con uno, due, dieci, cento o mille file convertiti nel formato da voi scelto.
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 8 di 13
0 x grazie
Link
Adobe Ligthroom fa lo stesso, parte come manager dei files fotografici (individua anche in auto eventuale memory card inserita nel pc) e permette anche una taratura dello scatto molto saustivo e completo. Si può salvare dal jpg al tiff 16 bit
Io lo preferisco allo stesso camera raw di adobe.
Guardate qui: http://www.adobe.com/products/photoshoplightroom/



Messaggio Modificato (27-10-07 08:45)
Big L. Big L. Messaggio 9 di 13
0 x grazie
Link
Credo che quasi tutte le fotocamere digitali di un livello alto possono salvare i file contemporaneamente in RAW e in JPG senza bisogno di passaggi successivi.
Antonio Morri Antonio Morri Messaggio 10 di 13
0 x grazie
Link
Mi sono reso conto che anche Picasa apre i file raw e se si salvano vengono salvati in JPG!
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 11 di 13
0 x grazie
Link
Ma scusate che vantaggio c'è nel fotografare in raw se poi fate una codifica di massa senza verificare foto per foto le possibili variazioni del bianco e quindi tararlo o esposizione? Cosi tanto per sapere. Grazie
Sergio Bizzarri Sergio Bizzarri Messaggio 12 di 13
0 x grazie
Link
Sono daccordo con Nicola infatti il bello di scattare in raw è la possibilità di modificare ogni singola foto, però avvolte mi capita di fare foto magari per lavoro o comunque senza grosse pretese e quindi mi era comodi un programmino veloce. Devo dire che fastone mi piace parecchio.
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 13 di 13
0 x grazie
Link
Ah ok ma io quando so che le foto non mi servono per cose di rilievo scatto diretamente in jpg cosi no mi rompo troppo. Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut