2° TUTORIAL - Trovare un grigio neutro

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Questo secondo tutorial va ad integrare il primo, anche se può essere usato autonomamente, in quanto vi sono svariati metodi di correzione del colore che ognuno di noi ha adottato e perfezionato a suo gusto e praticità personale, ma in molte occasioni ci troviamo in difficoltà per trovare i mezzitoni grigi all'interno di una foto.

Aprite la vostra foto e dalla palette dei livelli create un nuovo livello. Dopo averlo creato andate sul manu MODIFICA e selezionate RIEMPI. Dalla finestra andate sul menu a comparsa USA e scegliete GRIGIO 50%, quindi OK.

Tornate sulla palette LIVELLI e selezioante dal suo menu a tendina DIFFERENZA. Poi selezionate SOGLIA e portate il cursore tutto a sinistra (la foto sarà completamente bianca).
Spostate lentamente il cursore verso destra; le prime aree nere che appariranno saranno i toni medi neutri (potete selezionare al massimo 4 aree). Date OK.

Sulla palette STRUMENTI a sinistra del desktop selezionate il contagocce e scegliete CAMPIONATORE COLORE e selezionate le aree visibili; Disattivate tutti i livelli a parte quello di SFONDO e aprite la finestra CURVE; cliccate sul contagocce grigio (quello di mezzo) e andate a cliccare all'interno del marcatore.

Quando finito, unificate i livelli.

Da tener presente che come tutte le regole ci sono sempre le eccezioni, quindi questo metodo non è sempre efficace. in quanto in una foto vi può essere la mancanza di aree neutre.

Anche in questo caso spero di essere stato utile.

Ciao



Messaggio Modificato (03-02-08 11:55)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut