Quale fotocamera acquistare per iniziare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Fefena Fefena Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,sono da sempre amante della fotografia,in particolar modo dei paesaggi,ma per possibilità economica non ho mai potuto possedere una fotocamera professionale,ora vorrei acquistarne una,essendo inesperta nel campo delle fotocamere professionali vorrei qualche consiglio;mi piacerebbe acquistare una mirrorless per la praticità e la leggerezza che possiedono,ma non saprei quale siano i modelli migliori in commercio,inizierei con una fotocamera usata. Aspetto i vostri consigli,grazie mille !
sergio3Z sergio3Z Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Carissima amica. Penso che ognuno abbia le proprie preferenze rispetto ai vari brand in commercio. Dare un consiglio non di parte è molto difficile le varianti sono troppe. Se parti con un bugget basso ti dovrai per forza accontentare, riguardo al usato bisogna prestare la massima attenzione e soprattutto avere buone nozioni di base. Le macchine professionali,anche sul usato, hanno alte valutazioni, difficilmente poi le troverai con la lente in dotazione, dunque dovrai tenere in considerazione un ulteriore costo.
Personalmente ti sconsiglio caldamente di iniziare con un dispositivo professionale.

Ciao
Viaggi Nico Viaggi Nico Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Gentili esperti, pur consapevole che ognuno possa avere la propria idea/preferenza in merito a macchine fotografiche, sarebbe proprio utile avere qualche indicazione di base. Altrimenti noi principianti ci dovremo solo affidare ai venditori che ci propineranno quello che vogliono. Sarebbe importante avere dei modelli indicativi dai quali partire, per poi approfondire e farsi una formazione.
Spero davvero in qualche indicazione in più. Grazie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Ciao Fefana,benvenuta.
Che strano che vorresti inziare da una mirroles perchè ti sconsiglio!
Buone foto e alla prossima.
Marco
Uberto Giuseppe Uberto Giuseppe Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
In linea di principio, se è importante iniziare con una DSLR, dovresti vedere se qualcuno nella tua città vende una fotocamera usata.
Gabriella Silano Gabriella Silano Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
Ciao. Io ho una mirrorless, una Sonya5100. Per iniziare va benissimo. È leggera, maneggevole e mi permette delle foto discrete. Ha un buon stabilizzatore ma soffre un po' in mancanza di una buona luce.Con il teleobiettivo pesa poco più di 600 gr. Un peso maggiore mi creerebbe un po' di difficoltà e poi mi servirebbe il cavalletto.
Wikio Wikio Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti.
Sono Andrea e sono nuovo del forum e non esperto in fotografia. Praticamente prenderò in mano tra qualche giorno la mia prima macchina analogica, che ho comprato su internet più per la passione per l'antico che per le foto, da poi ho deciso di provare ad usarla.

La macchina è una Ikon Zeiss Symbolica, ed ho acquistato un rullino Fomapan 200 ISO da 35mm B/N.

Qualche consiglio oppure qualche critica?

Ho deciso di provare il rullino perché mi piace allontanarmi dalla tecnologia un po' ogni tanto, e il B/N perché mi è sembrata una buona idea cominciare da quello piuttosto che dal colore.

Essendo completamente neofita, quello che per ora mi interessa è principalmente sviluppare un senso critico nel fare foto, e magari col tempo anche la tecnica.

Vivo al momento a Milano, ma andrò via tra qualche settimana. Se avete consigli sono ben accetti, ma comunque la città offre tanti spunti già passeggiando per le vie del centro e per i parchi.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Elizabeth Armstrong Elizabeth Armstrong Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
Se hai appena iniziato a fotografare, probabilmente ti starai chiedendo che tipo di fotocamera dovresti acquistare. Ci sono molti fattori da considerare, dal tipo di fotografia che vuoi fare al tuo budget. In questo articolo, ti daremo alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere la fotocamera giusta per te. Innanzitutto, considera che tipo di fotografia vuoi fare. Se sei interessato a fare fotografie di paesaggi, avrai bisogno di un tipo di fotocamera diverso rispetto a se sei interessato a fare ritratti. Una volta che sai che tipo di fotografia vuoi fare, puoi iniziare a restringere le tue opzioni. Quindi, considera il tuo budget. Le fotocamere possono variare nel prezzo da poche centinaia di dollari a poche migliaia di dollari. Se hai appena iniziato, potresti voler acquistare una fotocamera meno costosa in modo da poter imparare le corde senza Per ulteriori dettagli visita questo link https://patentino-drone.it/
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut