l'Uniforme

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
enea.anchise enea.anchise Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Sono un “nuovissimo” iscritto è dando uno sguardo veloce sui lavori del sito, medito:

Tzipras, e i suoi ministri si sono presentati al Parlamento europeo: "scravattati"; ciò per protestare contro una Europa di "altri" che vogliono i greci "uniformizzati" allo standard europeo, ed essendo disobbedienti i greci, sono stati puniti bloccandogli le esportazioni per diversi anni finendo in “crack”. Nonostante tutto, i greci continuano a presentarsi scravattati quale unica forma estetica riconoscibile e dissacrante della loro piccola e grande protesta, evidenziando i primi sintomi di una “rivoluzione”. Anche per il parlamento italiano vigila la stessa legge: "Non si entra nel parlamento borghese senza cravatta", evidenziando che la democrazia e sotto il tallone dei borghesi, chi mai lo faccesse, viene sbattuto fuori dall'Aula e non ammesso oltre il portone d’entrata.

La cravatta sul vestito menageriale è diventata parte integrante dell' "uniforme", quindi oggi si parla di “divisa” e non di eleganza. L’, l’arte non è ammessa ad eccezione delle donne.

Dopo questa premessa dovuta, torniamo a noi:

Scorrendo velocemente le immagini nel sito ho notato una forte tendenza di uniformamento generale.
Come in Miss Italia, sembrate tutti figli dello stesso ginecologo e ciò dispiace dirlo ma qui, qualcuno deve pur farlo. A furia di imitarvi nel lavoro, siete finiti con l'assomigliarvi un po’ tutti tra voi, perchè?

Educato ai tempi dell'Accademia delle Belle Arti, questo "difetto" sulla luce mi si evidenzia immediatamente in quanto, nella storia dell’arte, oltre lo stile (di fondamentale importanza) è l’uso che se ne fa della luce che differenzia le ere artistiche dell'uomo e tra gli artisti stessi, riconoscendoli a prima vista.
È la luce che differenzia un era artistica, come l’uso che se ne fa della modella e modelli.

Esempio: le foto dei nudi sono tutte molto belle ma tendenti al commerciale per cataloghi industriali vendute come fossero delle belle bottiglie di vetro. Il panneggio sul nudo è pressoché estinto, denudando così smodatamente: l’Arte e la bellezza dell’espressione, anima dell’essere.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut