Fotografare persone di notte

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
EleQ EleQ Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Ciao a tutti! sono una principiante che sta cercando di imparare a fare foto "decenti" e ho dei dubbi sulla fotografia notturna; credo di aver più o meno capito che per immortalare un paesaggio di notte le impostazioni principali ( da regolare a seconda dei casi) sono un tempo di scatto lungo ( necessario quindi cavalletto) anche di 20-30 secondi e ISO il più bassi possibili, correggetemi se sbaglio. Le cose mi sembrano più complicate quando ,invece di un paesaggio, è una persona ad essere fotografa in condizioni di luce scarsa. In questo caso vedo che all'incirca il massimo tempo di scatto che mi posso permettere è di 1/50 - 1/40( a mano libera per evitare il micromosso, giusto?) e anche con il diaframma aperto al massimo devo alzare necessariamente gli iso anche a 800-1000 se non di più e perdere quindi un bel po' di definizione. Sto sbagliando qualcosa? consigli? oppure questo è l'unico modo?
sergio3Z sergio3Z Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Direi che non stai sbagliando nulla. Riguardo ai buoni risultati sulle notturne, ciò che fa veramente la differenza è la qualità dei dispositivi (sensori e lenti). Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut