Consiglio professionale per iniziare in questo mondo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gianji84 Gianji84 Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Ciao a tutti
vorrei chiedere un consiglio professionale a chi se ne intende.
Vorrei iniziare a fare qualche foto e video in modo serio anche se mi sto muovendo solo ora in questo mondo (finora ho usato il mio samsung a5 del 2016 dove le impostazioni iso ed esposizione sono bassissime e i filtri non ti insegnano niente)
pensavo di comprarmi una fotocamera di medio-bassa gamma per iniziare spendendo al massimo 400/500 euro (molto probabilmente la prenderei usata)
Le mie richieste sono di avere una fotocamera che mi possa indirizzare verso il mondo amatoriale ma comunque un amatoriale bello e interessante dove posso smanettarci per imparare e poterci portare magari qualche video vlog sul mio canale youtube (foto di paesaggi, ritratti, diciamo un po di tutto)
Per questo motivo pensavo ad una fotocamera con ottiche intercambiabili (Ragionando per logica penso possano essere meglio per imparare le varie focali ecc.. rispetto ad una fotocamera che ha una sola ottica fissa, ma forse mi sbaglio)
mi piacerebbe anche avere lo schermetto ribaltabile a 180° perche mi pare abbastanza utile come selfie, vlog da solo (purtroppo ancora non so bene che utilizzò faro ma vorrei buttarmi provando tutto)
detto questo mi sono mosso per vedere un po cosa potrebbe fare al caso mio ma mi sono imbattuto in troppe bellissime fotocamere che starebbero nel mio budget
sony 6000: mi piace ma non ha lo schermetto ribaltabile
rx100m3: schermetto ribaltabile ma ottica fissa
sony 5100: mi piace tutto ma non che il surriscaldamento spegne la camera
ho guardato anche varie canon ma mi sembrano tutte abbastanza grosse come corpo macchina (probabilmente mi sbaglio)
Da totale noob vorrei chiedere anche a voi un consiglio, spero di essermi spiegato al meglio di cosa sto cercando.
Grazie
Cle AD Cle AD Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
hai guardato le panasonic? tipo gh4 usate ne trovi quante ne vuoi! oppure usi un monitor esterno con la sony!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut