... Manuela Innocenti

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
er-man er-man Messaggio 16 di 22
0 x grazie
Link
...che dire.... sei stata una delle primissime donne che ho scoperto su FC, e ti ritengo un'artista a 360° NON solo una fotografa-artista.
Apprezzo infinitamente le tue opere e la tua ricerca che ti porta ad ogni immagine ad esprimere ciò che hai dentro....

Vorrei tu mi parlassi del Carboncino e della relativa sinergia con la tua fotografia....?

:-)

un bacio ed un abbraccio

Er-man
Manuela Innocenti Manuela Innocenti Messaggio 17 di 22
0 x grazie
Link
Grazie Ermanno,

il disegno è una passione "antica" nata con me, poi nel corso della vita abbandonata per altre passioni/hobbies, ora ripresa. Adoro disegnare, soprattutto adoro il bianco e nero... per ora mi diletto con ritratti, poi si vedrà. Il carboncino è fantastico, adoro i segni lasciati sulla carta o sulla tela, lo sporco sulle mani; mi piace molto sfumare con le dita... è un po' come plasmare. Trovo, anche nel disegno, un mezzo di comunicazione/espressione molto forte... Magari farò in futuro un lavoro che possa accogliere entrambe le tecniche; disegno e fotografia, che sono poi fatte della stessa sostanza.

Grazie ;)
Manu
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 22
0 x grazie
Link
Un piacere leggere questa tua intervista Manuela.
Mi è rimasta in modo particolare questa tua frase:
"Penso che ogni cosa possa divenire soggetto, messaggio. E' come donare un po' di anima a cose inanimate e farle così vivere." Mi piace questo tuo modo di affermare che anche gli oggetti hanno un'anima. Entrare in questa sorta di "camera oscura" e leggere questo spazio solo apparentemente inanimato non è da tutti. Complimenti, Marcella
Manuela Innocenti Manuela Innocenti Messaggio 19 di 22
0 x grazie
Link
Grazie Marcella per il tuo intervento ;)
In effetti trovo interessante ricercare nelle "cose" aspetti non evidenti per renderle protagoniste di un attimo.
Come l'ombra e la luce, anche la forma, la materia, la sostanza fanno parte delle immagini, mentre spesso il colore non lo trovo così indispensabile, credo distragga molto nella visione, dove l'essenza viene percepita meglio senza di esso.
Salutoni :)
Monique Leone Monique Leone Messaggio 20 di 22
0 x grazie
Link
la tua è fotografia di una vita e di un'anima...
dal 2007 senza alcun dubbio mi sono, affamata di tanta delicatezza, immersa in questo continuum fotografico narrante;
la tua firma sarebbe riconoscibile in un francobollo, mai scontata, mai priva di nuovi stimoli, quando non ci sei si sente davvero la tua assenza :-))
niente domande per ora...
grazie della tua condivisione
Manuela Innocenti Manuela Innocenti Messaggio 21 di 22
0 x grazie
Link
Grazie Monique, di cuore.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 22 di 22
0 x grazie
Link
Voglio solo lasciare il mio pensiero visto che conosco ,solo fotograficamente purtroppo,Manuela dal lontano 2004-2005 credo quando ci incontrammo come neofiti nel sito della Nikon italia alla ricerca di approfondimenti,consigli,consensi .... ne è passato di tempo da allora e sono particolarmente felice,ma lo dico col cuore, che Manuela abbia trovato la sua personalissima espressione d'arte che tutti apprezziamo tanto,ti stringo fortissimo virtualmente e continua ad emozionarci con i tuoi lavori che hanno lasciato e lascieranno sempre una impronta del tuo amore per la fotografia specchio del tuo animo pregiato e complesso .
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut