Partecipazione alle minigare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 16 di 53
0 x grazie
Link
Rispondo a Lucy,che chiedeva come rendere più efficace la pubblicità.
Una comunicazione personale dal testo naturalmente uguale inviata a tutti gli utenti, ricordando loro l’ esistenza dell’ iniziativa sarebbe possibile?
Premetto però che in quanto a software sono ignorante e magari la cosa è troppo complicata e quindi non fattibile.
Luigi. Boeris Luigi. Boeris Messaggio 17 di 53
0 x grazie
Link
il post smarrito che riassumo velocemente :essendo iscritto a fc Spagna
raccontavo che fc spagna copre anche tutto il sud America e come diceva Montani coinvolgerli sarebbe stato
bello per allargare la cerchia e avere più partecipanti .Ciao Luigi
lucy franco lucy franco   Messaggio 18 di 53
0 x grazie
Link
Citazione: Luigi. Boeris 02.11.20, 11:13Al messaggio citatoil post smarrito che riassumo velocemente :essendo iscritto a fc Spagna
raccontavo che fc spagna copre anche tutto il sud America e come diceva Montani coinvolgerli sarebbe stato
bello per allargare la cerchia e avere più partecipanti .Ciao Luigi


Grazie Luigi, ecco svelato il mistero, era stato scritto per la FC Spagna :))
lucy franco lucy franco   Messaggio 19 di 53
0 x grazie
Link
Citazione: Giorgio Montani 02.11.20, 01:21Al messaggio citatoRispondo a Lucy,che chiedeva come rendere più efficace la pubblicità.
Una comunicazione personale dal testo naturalmente uguale inviata a tutti gli utenti, ricordando loro l’ esistenza dell’ iniziativa sarebbe possibile?
Premetto però che in quanto a software sono ignorante e magari la cosa è troppo complicata e quindi non fattibile.


Ciao Giorgio, grazie per il suggerimento. Una newsletter, praticamente, che è un' ottima idea, infatti già da tempo era prevista ogni mese per riassumere tutte le attività rilevanti ma non è mai partita per un intoppo tecnico con l'amministrazione centrale. Mi metto in contatto di nuovo con loro per vedere se è stato risolto il problema.
lucy franco lucy franco   Messaggio 20 di 53
0 x grazie
Link
ancora una cosa:
per la votazione segreta ( che mi sembra una buona idea) come muoversi?
(... non possiamo intasare la mail del nostro Angelo...vorremmo evitare questo mezzo)

Urge soluzione, aspetto consigli :))
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 21 di 53
1 x grazie
Link
Non vorrei contrariare nessuno, ma dovreste spiegarmi il vantaggio di ricorrere alla votazione segreta. Da sola non ci arrivo, scusate...
lucy franco lucy franco   Messaggio 22 di 53
1 x grazie
Link
Citazione: ann mari cris aschieri 02.11.20, 14:19Al messaggio citatoNon vorrei contrariare nessuno, ma dovreste spiegarmi il vantaggio di ricorrere alla votazione segreta. Da sola non ci arrivo, scusate...

buonasera ann mari, ti copio il pensiero di Giorgio Montani circa le votazioni anonime, scritto nel suo intervento nella pag 1 del forum

Forse rendendo anonimo il voto si otterrebbe magari un risultato meno vincolato a rapporti personali, e che potrebbe incrementare anche il numero dei partecipanti.

è una idea, ne possiamo naturalmente parlare
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 23 di 53
1 x grazie
Link
Perdonatemi la crudeltà, ma Fotocommunity dovrebbe essere un sito che privilegia la Fotografia, non le Amicizie, per quanto importanti siano.
Dico dovrebbe, perchè in realtà sta perdendo sempre più i suoi connotati originali, e si rimpiangono i tempi in cui sconti non se ne facevano a nessuno e si dava a Cesare quel che era di Cesare.
Parlando per generali, senza riferimento ad alcuno, assecondare questo tipo di atteggiamento (che eufemisticamente si può definire un po' ipocrita) non può migliorare i problemi in corso, ma anzi peggiorerà inevitabilmente la qualità dell'utenza e dei contenuti.
Con stima verso tutti, amc
lucy franco lucy franco   Messaggio 24 di 53
1 x grazie
Link
Apprezzo molto gli amici che hanno voluto scrivere il loro parere.

Intanto stiamo vagliando, e si potrebbe anche andare per gradi e provare sul campo le modifiche.....vi terremo aggiornati
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 25 di 53
0 x grazie
Link
Ciao Cris, sono d’ accordo con te che FC dovrebbe essere un sito che privilegia le fotografie e non le amicizie, ed è proprio per questa ragione, che a mio avviso sarebbe meglio che fosse anonimo.
Perdonami, ma non vedo proprio cosa centri ln questo caso l’ipocrisia.
Se l’ oggetto del voto è la fotografia, chi si appresta a esprimere un giudizio dovrebbe attenersi esclusivamente alle caratteristiche ed alle qualità dell’ immagine. E Come avviene d’ altronde in qualsiasi votazione, in qualsiasi campo essa avvenga, non mi risulta che il voto espresso dall’elettore sia pubblico.
Sempre con stima ed amicizia. Giorgio.
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 26 di 53
0 x grazie
Link
CIAo Giorgio,
rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma resto della mia opinione.
Non mi sembra il caso di mettersi qui a dissertare su cosa si possa o meno definire "ipocrita".
Personalmente io non ho problemi verso nessuno e voto sempre le foto che considero migliori, stimando in egual modo chi vota le mie e chi no, chi le commenta e chi non mi considera neppure, anzi!
...Certo non si può pretendere che siano tutti come me, dunque decidete pure come vi pare più giusto.
Un caro saluto. cris
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 27 di 53
0 x grazie
Link
Personalmente non ritengo che la votazione segreta renda più interessante la gara, piuttosto il tema, che io cerco sempre di rendere il più costruttivo possibile. La partecipazione è legata alla curiosità e al risultato. Da parecchio tempo i partecipanti sono pochi ed il confronto è ridotto. La pubblicità, la newletter, ci stanno pure, ma penso, che piuttosto, è proprio la collocazione della minigara, nel forum a penalizzarla, ed anche a un posizionamento della foto vincitrice e la pubblicità che ha. Probabilmente, e lo dico principalmente a Lucy, se la minigara avesse una sezione apposita, e questa sezione potesse essere a carattere internazionale, si permetterebbe l'accesso anche ad altri fotografi esteri.

Per il voto io sarei quasi per definire solo le prime tre foto, così da snellire anche la procedura.
lucy franco lucy franco   Messaggio 28 di 53
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
riprendo l' ultimo intervento di Angelo per tirare un po' le somme.

- lo spostamento dello spazio delle Minigare dal forum ad una sezione apposita:
al contrario di quello che sembra, rintracciare la sezione, incanalare la foto nella sezione, votare poi le foto ( come fare se nella sezione è possibile solo postare foto?) sarebbe complicare il tutto, considerando anche che ogni mese la sezione cambierebbe, con ulteriore difficoltà a rintracciarla. Da anni le minigare sono nei forum, che consentono un utilizzo di partecipazione e votazione molto facile. I forum sono anche aperti a utenti non italiani con abbonamento che consente la partecipazione a tutte le Fc. Sarei per non spostare, ma per pubblicizzare la cosa anche nelle altre Fc, solo che ad oggi non so ancora con quali mezzi, visto che in ogni caso si "sconfinerebbe" in territorio altrui, chiedendo spazio per pubblicizzare l'iniziativa. Ma non è un problema insormontabile, se siamo tutti daccordo posso chiedere "il permesso" in amministrazione, sperando che per loro non sia un problema.

- sarei anche per utilizzare sempre votazione palese, non per motivi di concetto, ma semplicemente per non complicare il conteggio ad Angelo e a Maurizio.

- per il numero di foto per partecipare: si può aumentare a 3 fino a 5 a discrezione dell'autore con la regola di postare almeno una/due foto inedite.

Continuiamo a confrontarci, scrivete sempre qui se avete altri suggerimenti e facciamo partire al più presto le nuove Minigare
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 29 di 53
0 x grazie
Link
CIAo Angelo (e CIAo Lucy)
Concordo con te che la votazione segreta non farebbe che appiattire l'interesse per la gara.
Anche la collocazione nel sito e la semplicità di accesso sono punti importanti da considerare, so di persone che hanno rinunciato a partecipare proprio per la tortuosità del percorso, facile per chi lo conosce, ma non per tutti.
Condivido molto l'idea di ridurre il numero di foto da votare: tre sembrano più che abbastanza, se non addirittura troppe. Giusto anche che ogni utente possa postare più foto per ogni minigara.
Approfitto per un ulteriore suggerimento di carattere generale. Ogni mese viene richiesto di rispettare un tema che viene esemplificato con due foto e tre parole generiche di indirizzamento. Da parte mia spesso resta difficile interpretare quello che viene richiesto.
Facciamo l'esempio del mese in corso: "Fantasie creative: abbiate un’idea vostra, create e proponete, da foto semplici a pensieri più complessi." Non è molto palese che cosa si intenda per "fantasie creative", io posso partire da una mia idea personale, ma se poi, per trovare conferma, guardo le foto già postate dai concorrenti, mi ritrovo spiazzata...infatti anche gli altri hanno la loro interpretazione personale, a volte molto diversa. Forse sarebbe utile stringere un po' il campo, puntualizzando o circoscrivendo il soggetto con una parola che non richieda spiegazioni, tipo: amicizia tra persone, castelli, spiagge, sorrisi, mercato, traffico cittadino, ecc. in modo che sia sempre meno agevole svicolare a piacimento su altri soggetti.
Grazie dell'attenzione, un caro saluto a chi legge, CIAo! amc
Perani Adriano Perani Adriano   Messaggio 30 di 53
0 x grazie
Link
messaggio del 26 10 2020

Ciao a tutti ,non so se puo andare

1 tema del mese es ..Camini .. 1 foto pescata in archivio di fotocommunity
2 tema del mese es .. Camini .. 1 foto inedita scattata dal 1/10/ al 20 /10 /2020
3 concordo con il Sig Giorgio Montani rendendo anonimo il voto
4 votazione es foto 1 (archivio ) punti 4 foto 2 (inedita ) punti 3 somma tot punti 7
5 oltre ad avere il doppio delle immagini si invogliera l'autore a creare un immagine nuova
questa e una mia idea ben accette anche altre idee grazie e ciao a tucc

P.s con il mio gruppo chiedo un contest es l'attuale in corso tema (simmetrie ) 5 immagini inedite e vi posso assicurare che nel circolo di 25 soci dai 15 ai 20 partecipano sommando dalle 70 alle 90 immagini

messaggio del 10 11 2020 aggiornamento

1 Continuo a sostenere l'importanza del voto segreto
2 Pubblicando sempre un immagine da archivio e una inedita come sopra descritto
3 Nelle ultime 4 biennali del mio gruppo SOMEANZA e stata fatta la votazione popolare ottimo il risultato
4 In ultimo come ormai da diversi contest trimestrali il titolo successivo viene scelto e presentato dal
vincitore del contest
Queste sono sempre mie idee ciao a tucc
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut