Anno Nuovo Minigara nuova

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 1 di 23
0 x grazie
Link
ciao a tutti e buon anno
visto l'interesse della Minigara,
proporrei una variante, se siete d'accordo,e se è d'accordo lo staff :-)
molto semplice: dividere la Minigara in foto realizzate in BW
e Miningara con foto realizzate a Colori.
avremmo ,ovviamente,2 Minigare ,
credo che questa divisione porti +interesse +divertimento
a tutti i partecipanti.
che ne pensate ?
Perani Adriano Perani Adriano   Messaggio 2 di 23
0 x grazie
Link
si può provare se siete d'accordo
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 3 di 23
0 x grazie
Link
Non sono d'accordo. La minigara viene proposta per temi, capita anche di proporre il bianco e nero, a cosa servirebbe avere una divisione? E poi ... preparare la minigara, conteggiare, seguire, non è cosa semplice, richiede un certo impegno. Io non potrei seguire entrambe, e, complice l'esperienza di questi anni, è necessario che del tema se ne occupi solo una persona, più persone rallenterebbero il ritmo ...

Angelo
ennio valotto ennio valotto Messaggio 4 di 23
0 x grazie
Link
La minigara è bella cosi' com'è ora , dopo essere passata attraverso un sacco di polemiche. Perche' vogliamo cambiare quello che va bene ???
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 5 di 23
0 x grazie
Link
essendoci due post sull'argomento, scrivo qui perchè leggibile da tutti.
Ho aspettato l'intervento di Angelo, perchè responsabile della minigara, per dire la mia...
Premettendo che la minigara ha una sua collaudata storia, e anche una delle cose che nonostante tutto continua a funzionare. L' eventuale variante le potrebbe, molto verosimilmente, creare una rottura di questo gioco che continua ad attirare molti utenti. Poi c'è da dire che essendo una gara a tema accoglie dentro se, senza nessun conflitto tra loro, sia il genere bianco e nero che il colore.

Però, possiamo vedere di pensare a qualcosa di nuovo ... un qualcosa studiata ad hoc per il bianco e nero.
Naturalmente prima di iniziare a pensare ho bisogno di capire l'interesse che ci può essere da parte degli utenti.
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 6 di 23
0 x grazie
Link
Citazione: Angelo Facchini 10:11Al messaggio citatoNon sono d'accordo. La minigara viene proposta per temi, capita anche di proporre il bianco e nero, a cosa servirebbe avere una divisione? E poi ... preparare la minigara, conteggiare, seguire, non è cosa semplice, richiede un certo impegno. Io non potrei seguire entrambe, e, complice l'esperienza di questi anni, è necessario che del tema se ne occupi solo una persona, più persone rallenterebbero il ritmo ...

Angelo beh vedo una chiusura totale da parte tua , ho offerto la mia collaborazione ma scrivi " NON è COSA SEMPLICE E RICHIEDE UN CERTO IMPEGNO "cioè pensi che non sia all'altezza x fare delle sommette che si fanno con una pagina di excell? OK capisco xkè molta gente si è allonatanata dal sito. Ringrazio x le risposte e arrivederci ....forse :-)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 7 di 23
0 x grazie
Link
Stefano non chiudiamo così frettolosamente il discorso. Il punto sta nel trovare una formula che non smembri l'attuale Minigara in due parti colore e bn ... ma che ne esca fuori una nuova che non deve neanche essere un alternativa ma un valore aggiunto
Annamaria Regia Annamaria Regia Messaggio 8 di 23
0 x grazie
Link
ciao a tutti per me e molto bella così se la tochiamo si rompe
le foto sono foto sia a colori che in bianconero
saluti Annamaria
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 9 di 23
0 x grazie
Link
@ Donato usate sempre termini inappropriati, smembrare ,rompere,dividere,cambiare, nessuno pensa in positivo cioe' ad allargare, migliorare, creare + partecipazione . Migliorare cioè creare una Minigara a Colori e una in BW porta solo dei vantaggi a tutti, sia al sito che si toglie un po' di polvere e sia x i partecipanti ,diventerebbero 2 gare + competitiva,personalmente non riesco a valutare una foto in bw insieme una a colori ci sono troppe differenze e motivazioni x scattare nelle diverse modalita'.cmq ho detto la mia :-)
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 10 di 23
0 x grazie
Link
#Annamaria la fotografia nasce in Bianco e nero (bn o bw)
fotografre a Colori è una" necessita'" del digitale, infatti poi si converte in bn con vari programmi tipo potos.ecc (***** sorry oggi ci sono digitali che fanno direttamente il bn ma sono costosissime)
Una volta c'erano pellicole a colori diapositive, e pellicole in bw, e x i sofisti, la polaroid fece delle diapositive in bn, ma non ebbero molto successo . Cmq voglio dire che ,x me , ha un significato la foto in bn e una a colori,sono 2 modi di vedere la fotografia ; se vai in librerie fornite ,troverai centinaia di libri sull'argomento.
Dire le foto sono foto sia in bw che a colori è come dire i bambini sono bambini e non ci sono differenze , ma ci sono le femminucce e i maschietti,una notevole differenza. :-)
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 11 di 23
0 x grazie
Link
#Stefano

non intendevo dire che tu non sei all'altezza, non polemizzavo dicevo solo la mia, visto che io sono il curatore della gara. Anche per le "sommette" ci vuole tempo. Se sei disponibile, nel caso si decida per una qualsivoglia gara parallela, vorrà dire che ti prenderai cura dei conteggi e della gestione della gara che ne verrà fuori. :)

Angelo
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 12 di 23
0 x grazie
Link
@Stefano, la parola "dividere" l'hai usata per primo tu nella presentazione della tua idea.
Ora ho il dubbio di non aver capito bene quale sia in fondo la tua proposta
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 23
0 x grazie
Link
Scusate, perché discutere sull'unica cosa che qui funziona benissimo?
Se avete voglia di cambiare qualcosa fatelo dove é necessario!!
Le minigare vanno bene così.
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 14 di 23
0 x grazie
Link
caspita ho solo detto xkè non dividere la Minigara in 2 Minigare
1.x il colore
2.x il bn
#Donato dividere in senso equo e positivo ,c'è anche un dividere x non condividere, ma è un'altra questione.
cmq non vedo cambiamenti ma miglioramenti x tutti .
se non va l'idea ok ,personalmente sopravvivo e credo anche tutti voi.
Annamaria Regia Annamaria Regia Messaggio 15 di 23
0 x grazie
Link
siamo in 10 se dividi rimaniamo 5
ai vinto sicuro facciamola crescere cosi poi si vedra'
saluti Annamaria
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut