Quanto costano! e dove comprare?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
Eh si pare proprio che chi voglia dedicarsi alla fotografia naturalistica debba "buttare giu" un budget pluriennale piuttosto consistente, quasi quello di una piccola azienda :-)
Ok, abbiamo appreso e toccato con mano che la qualità costa e che la luminosità serve e si paga... piano piano cerchiamo di comperare qualche accessorio, in attesa ( per chi ci riesce) di fare il gran balzo verso un obiettivo a lungo sognato.
Ma , qui il dilemma, dove rivolgersi visto che i prezzi sono alti e spesso di tal portata che di oggetti del genere se ne comprano pochi in una vita?
Su internet?
Da un negoziante di Fiducia?
Oltreoceano (su internet o meno)?
Io ho una gran confusione di prezzi e ad esempio non capisco come mai un obiettivo in USA debba costare 1000$ ad esempio mentre in Europa questi 1000$ che con il cambio attuale (finchè dura)dovrebbero diventare meno di 800 euri, invece caso strano diventano 2000 (sempre euri con la i finale perchè sono molti) evidentemente in Usa c'è molta più richiesta per questi oggetti e la legge di mercato fa il risultato. Lo dico ma non ne sono convinto, anzi per niente , secondo me ci fregano.
Se provo ad ordinare su internet negli usa, primo è difficile trovare chi ti accetti ordini internazionali, poi applica cambi molto sfavorevoli e si corre il rischio di dovere pagare in dogana più di quello che hai risparmiato con questo sistema. Ad esempio , voi comprereste qui? http://www.bhphotovideo.com
Insomma tutta questa storia per chiedervi un consiglio su dove comperare.... a prezzi normali, e possibilmente bassi.
Ciao a tuti e come dice qualcuno... buone foto!
Quintino



Messaggio Modificato (15-01-07 14:01)
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Prova a dare un'occhiata nel sito http:www.italsystem.com, io le ottiche le ho comprate tutte qui e mi sono trovato bene.

ciao ........Giuseppe.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Quintino io i tuoi ragionamenti li ho fatti e rifatti e poi ho comprato ancora in italia : )
E' vero che comprare da B&H a new york costa meno, ma devi essere là.. ti paghi il trasporto che non è poco, poi vuoi non assicurare un obiettivo che paghi 4000 o piu' euro???
poi arriva e ti chiama la dogana : allora dazi iva oneri ecc ecc calcola il 28% come minimo..
Fai due conti... sperando che quando apri il pacco funzioni tutto alla perfezione altrimenti sono c....

Un conto è comprare negli USA un pezzo qui introvabile ma per poche centinaia di euro su un pezzo da migliaia non so'.

io ti posso consigliare http://www.imagofoto.it persone serie precise a prezzi di mercato internet.
hanno anche il punto di ritiro a milano.

Ciao Fabio : )
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre preziosi!
Come le vostre foto :-)
Q
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
...questo sito offre prezzi interessanti!
www.toppreise.ch
Ciaoooo!
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Si proprio un sito interessante, anche perchè è in svizzera se ho capito bene per cui ci si potrebbe anche fare un salto.
Ma poi leggo che manca l'iva Svizzzera ehm.... quanto è? e poi si paga anche la dogana?

Mah le difficoltà ci sono e lo so che non è facile comprare all'estero, ma mi sembra che in italia siamo sempre i più minchioni, cioè da noi le cose costano sempre più che all'estero, non parlo solo di USA che certamente è un'altro mercato ma a quanto pare tutto il mondo è paese a parte l'italia. Mi pare di tornare a parecchi anni addietro quando conveniva addiritttura andare a comprare le auto FIAT all'estero perchè costavano un 10/15% meno che in italia e qui mi sembra che la musica non sia cambiata.... o sbaglio?
Vabbè... ci teniamo quello che abbiamo e amen.
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
...beh, io vado di tanto in tanto a Livigno...dove i prezzi sono moooooooolto interessanti....ed è in Italia...
Ciao!
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Moolto interessante... a Livigno Commercializzano Olympus?
Grazzie del consiglio
Quintino
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Beh...cosi a occhio e croce a Livigno ci saranno circa una dozzina di negozi specializzati in ottica e foto...trovi di tutto e di più, un piccolo paradiso da questo punto di vista!Il problema è che essendo bassi i prezzi, ti invoglia di aquistare di più...cosi alla fine spendi lo stesso!Cmq ti consiglio di passare una volta a fare un giro e vedere di pesona!!!
Ciao!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut