Para luce

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Ciao ragazzi, voglio farvi una semplice domanda...
Quanta importanza ha il paraluce sull'obiettivo? ma sopratutto,se lo si utilizza quando apparentemente non c'è sole, questo potrebbe ridurre la qualità degli scatti?
Ciao :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
ridurre la qualità no di sicuro, certo che con il sole è meglio averlo montato onde evitare fastidiosi riflessi.
Io ti consiglio sempre di usarlo anche solamente a protezione della lente stessa.
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Bene...grazie Fabio!
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Concordo con Fabio unica cosa può dare fastidio con l'uso del flash, ma non penso che sia il tuo caso, perchè può formare una lunetta di ombra in centro/basso dello scatto. Ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
PS: Remo oggi pioveva il paraluce mi ha aiutato a non bagnare la lente ; )
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
Sono convinto che il paraluce serva, e io sto parlando di quello del 100-400...quello che non mi convince al 100% è questo: non è che con il paraluce montato "perdo"luce?...per esempio alla sera quando ho bisogno di tutta la luce possibile se lo smonto guadagno qualche cosa o non cambia assolutamente nulla?
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Io penso che non il paraluce influisca sulla quantità della luce che arriva al sensore o alla pellicola, se mi sbaglio accetto smentita.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
Anche io sono convinto che il paraluce non diminuisce la quantità di luce che colpisce il sensore e ne aumenta la qualità invece eliminando possibili riflessi dovuti alla rifrazione della luce quando passa lo schema ottico della lente.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut