Consiglio

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marco Rosapane Marco Rosapane Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Ragazzi qualcuno mi potrebbe dire se il filtro polarizzato è indispensabile in fotografia naturalistica oppure se ne puo' fare a meno?
E poi...cosa più importante...a cosa serve,che ancora non ho capito bene il suo utilizzo :-)
E' da poco che misono appassionato alla fotografia...scusate l'ignoranza.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
ciao Marco,
il filtro polarizzatore serve soprattutto quando si fotografano paesaggi perchè rende il cielo di un blu + intenso, oppure serve x eliminare i riflessi (ad esempio del sole sul mare), girando il filtro montato sull'obiettivo cambia l'effetto della luce, non so se poi si usa anche x fotografare gli animali, io non ne ho mai sentito parlare.
ciao
agnese
Pino Magliani Pino Magliani Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Ha detto bene Agnese.

Considera inoltre che un pola ti toglie un paio di stop di luminosità, per gli animali servono tempi veloci.

Lo vedo piu' adatto a tranquilli paesaggi dove puoi utilizzare anche un treppiede .

Ciao

Pino
marco giambra marco giambra Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Personalmente trovo utilissimo il polarizzatore per caccia fotografica, in particolare da capanno, dove permette di eliminare i riflessi sull'acqua, spesso fastidiosi.
Al contrario, in altri casi, permette di avere bellissime immagini riflesse del soggetto.
Certo, penalizza la luminosità e rallenta l'operatività.
Però io nello zaino ce l'ho e lo uso spesso.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Da paesaggio, a meno di non avere costosissimi tele fissi ultraluminosi (così la luminosità persa non è un problema determinante), non lo vedo molto in accordo coi tempi il più veloci possibile della foto naturalistica...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut