Appello ai naturalisti!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Oltre ad essere appassionato di natura a livello fotografico, lo sono anche a livello, diciamo, "universitario".
In aprile infatti mi laureo in scienze naturali!

Veniamo al dunque, per la mia tesi (il titolo definitivo ancora non c'è però più o meno parla di cinghiali) avrei bisogno di un po' di foto di cinghiali nel loro ambiente naturale...

Io foto ai cinghiali non sono mai riuscito a farne, anche perchè quando andavo in giro per la tesi ero concentrato a cercare impronte e cacca (!)... qualcuno tra voi ottimi fotografi naturalisti ne ha da offrirmi per il bene della scienza?

Potrei cercarle in internet senza problemi, chiaro, però mi piacerebbe inserire nella mia tesi foto un po' più autentiche!!! E sarebbe per me un grande onore citare un amico di fotocommunity nella mia tesi!

Va da sè che non sono in grado di offrire un compenso per la pubblicazione... però sareste citati nei ringraziamenti (vuoi mettere la soddisfazione?). Inoltre la paternità della foto non ve la toglerebbe nessuno...

Beh, fatemi sapere... ogno contributo, anche piccolo, è ben accetto!!!

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Luca



Messaggio Modificato (08-02-07 20:39)
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Dimenticavo, va bene qualsiasi cosa inerente ai cinghiali: bestie adulte, piccoli, maschi, femmine, cacca, impronte (beh, di queste ultime due categorie ne ho a bizzeffe di foto), grufolate, insogli, raspate... tutto insomma.
Di nuovo grazie!
Luca
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Caro Luca, io ti aiuterei volentieri, però devo dirti che foto di cinghiali non ne ho mai fatto in Sardegna, perchè sono piuttosto difficili da vedere. Stanno molto dentro la macchia, e non dimenticare che la caccia purtroppo li rende molto diffidenti.Le loro tracce si vedono molto chiaramente,(perchè arano letteralmente il terreno) ma tali tracce le lasciano sopratutto la notte. Ho qualche foto fatta nel parco tedesco del Bayerischer wald, dove vivono come in natura, ma dentro delle zone recintate. Se vuoi, fammi sapere.

ciao ........Giuseppe.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Luca io ho qualcosa devo dare una passata ai miei archivi, poi te le mando volentieri..
dammi solo un po' di tempo per cercare : )

Fabio : )
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
questa ti potrebbe servire?

[fc-foto:7456462]

ciao Luca
se ti serve te la invio in formato migliore.
ùciao
Luca



Messaggio Modificato (04-02-07 23:49)
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Rieccomi... sono stato per un po' senza il pc.

Luca, grazie mille... se non ti dispiace me la prendo e vedo se utilizzarla.

Fabio, controlla pure senza fretta tanto mi serviranno tra più di un mese.

Giuseppe, vanno benissimo anche foto non proprio completamente in natura (basta che non si vedano i recinti eh eh...)

Intanto grazie mille a tutti!
Luca
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Ciao luca, io ne ho qualcuna... se mi mandi il tuo email te le mando hires...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut