Vi prego aiutatemi!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ErminiaHaller ErminiaHaller Messaggio 1 di 2
1 x grazie
Link
Ciao a tutti, sono nuova qui, e a dire il vero anche nel mondo della fotografia concettuale (o forse sarebbe piu' appropriato l'aggettivo concettualista).
Ad ogni modo, spero davvero che questa discussione venga inserita nella sezione apposita.
Sono qui per chiedervi un aiuto. Sto disperatamente cercando il titolo e l'autore di una foto che ho visto a casa di un amico, il quale non ha saputo dirmi ne' il titolo dell'opera e tantomeno il nome del fotografo. L'unica informazione (non troppo certa) e' che si tratta di un fotografo argentino. Non saprei dire se contemporaneo o moderno, ma a giudicare dall'aspetto generale dell'opera azzarderei che si tratta di un artista degli anni 60/70, ma anche questo non e' un dato certo poiche' e' solo frutto di una mia analisi veloce.
La foto, di matrice tipicamente allegorica, ritrae un uomo su uno sfondo naturale, veste una giacca azzurra e ha i capelli scuri. La peculiarita' di questa opera e' che sul viso e all'altezza della pancia c'e' l'universo. La mia personale interpretazione e' che l'artista volesse comunicarci che siamo infiniti e che in quanto tali apparteniamo all'universo.
Sono rimasta molto colpita da quest'opera e la sto disperatamente cercando.
Vi prego, se c'e' qualcuno in grado anche solo di azzardare un nome e un titolo, che si faccia avanti.
Di nuovo, spero di stare a scrivere nella sezione giusta, altrmenti chiedo scusa in anticipo ai moderatori e spero vivamente che non la chiuderanno.
Grazie mille per avermi dedicato del tempo.
Vi attendo!!!
:-)
Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto)   Messaggio 2 di 2
1 x grazie
Link
Purtroppo il soggetto che descrivi non è esattamente innovativo (basta pensare a tutta l'avanguardia OtherSpace) quindi difficile capire la tua necessità specifica. Potresti fare una cosa per facilitare l'identificazione e cioè farle una foto e postarla qui. Questo aiuterebbe molto nel capire a chi ti riferisci. :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut