Un consiglio per favore

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Simon Natural Simon Natural Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo sito per chiedere principalmente un consiglio. Ho intenzione di comprare una reflex analogica, nulla di professionale ma almeno una buona macchina; guaradndomi un pò in giro al momento sono indeciso tra due, restando comunque in una fascia di prezzo a me abbordabile. Dicevo, sono indeciso tra la CANON EOS 300X e la CANON EOS 3000V e, non essendo assolutamente un esperto, vorrei capire un pò se ci sono differenze abissali tra le due.
Ultima domanda: se non vi è molta differenza tra le due macchine, praticamente a parità di prezzo, tra la EOS 300X con un obiettivo 28-90 f/4-5,6 e la EOS 3000V con obiettivi 28-90 e 90-300 ( entrambi f/4-5,6 ) cosa acquistereste?

Grazie mille in anticipo per le risposte.
Simon
Francesco Palmese Francesco Palmese Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
Lascia le tue idee e pensa NIKON; con esattezza alla FM3A o in alternativa la FM2. Sono due macchine meccaniche che ti daranno grandi soddisfazioni. Tutti i migliori fotografi del mondo ne hanno posseduta "almeno" una.
Simon Natural Simon Natural Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
francesco >> ho dato un' occhiata alla nikon e dovrei raddoppiare il mio budget, non ci siamo....

proprio nessuno che mi sappia consigliare tra le due canon? io sinceramente sto valutando per gli obiettivi, e quindi per la 3000V...
Simon Natural Simon Natural Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
e cmq a parte il budget, che poi per la FM2 ho trovato anche qualche buona offerta, a pelle preferisco le canon
Francesco Palmese Francesco Palmese Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
Insisto amico mio, compra una macchina che ti ho consigliato (anche un buon usato) e non ti pentirai mai dell'acquisto. Mai più problemi di batterie, sincro x 1/250, robustezza assoluta, meccanica da far invidia alla "rolex", possibilità di acquisto di buone ottiche nikon AIS usate a prezzi vantaggiosi, 1/4000 come tempo minimo di esposizione, importanza storica del prodotto, etc etc....ripensaci. Sappi che la NIKON, consapevole della riuscita sul mercato della FM2, nell'anno 2000, nell'era del digitale quindi, si è permessa di produrre la FM3a. Pazzia di mercato o consapevolezza dell'effetiva richiesta? Io ho permutato la mia NIKON colpix 8800 usata solo per 15 giorni per acquistare la FM3A....acquisterò più in la anche una digitale, forse tra 5-10 anni, quando la tecnologia avrà raggiunto l'apice ed il costo sarà abbattuto, sino a tale giorno, sono sicurò che userò la mia fedele FM3A. Ciao
Matteo Savatteri Matteo Savatteri   Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da Francesco.Meglio una Nikon FM2 oppure FM3 e puoi dormire sonni tranquilli.
Simon Natural Simon Natural Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
non vorrei sembrare scortese ma insito nell' avere un parere tra le due canon che vi ho indicato; le nikon che mi consiglite saranno certamente delle ottime macchine ma a sto punto mi sa che mi tocca un appello ai 'canonisti'...dove siete? help me, please!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
Io sono neutrale perchè ho una Nikon FM2 new e una Canon Eos 350d, ma ho anche avuto una Canon F1, una AE1 e un FTb (tutte con ottiche originali). Per me Nikon è molto fedele nei colori, anzi direi spietata, mentre Canon tende a rendere i colori leggermente più caldi.
Il mio parere è che potresti acquistare a bassissimo costo una macchina MITICA, che ha fatto storia: la Canon FTb ql. E' meccanica e totalmente manuale ed ha una robustezza incredibile. Io ne sono rimasto affascinato e ne sono innamorato tutt'ora.
Magari puoi mettere un annuncio qui su FotoCommunity oppure andare su Ebay dove ne troverai a dozzine. Mi raccomando di abbinarci una buona ottica originale dell'epoca (quelle con l'anello di serraggio). E poi divertiti a più non posso, ogni click è un'emozione, senti lo specchio che si alza e le tendine che si aprono. Miticaaa (come direbbe Omer Simpson)
Ciao Daniele



Messaggio Modificato (13-02-06 11:29)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
io sono canonista da sempre ho conservato la mia vecchia EOS 650 ed ho une 20D....rispetto o nostri amici "nikomani"
ma io ti consiglio la 300 X
ES :
300 X fino a 1/4000 sec
3000 V fino a 1/2000 sec
300X ritardatore da 2 a 10 secondi
3000V solo 10 secondi
il che è immportante nell'esecuzione di certe foto che richiedono un ventaglio di velocità importanti
quindi io personalmente opto per la 300X visto che permette anche di regolare le diottrie ( per me che ce l'ho sulla 20D e ne ho bisogno è importante )
Ciao Salvo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
Se vuoi tralasciare gli ottimi consigli di tutti ( e concordo perfettamente con loro) mi associo a Salvo.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Grazie Stefano :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
Di nulla Salvo! LA tua risposta era + che esauriente!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut