Silvano Ruffini è il Fotografo del Mese di Febbraio 2016

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
RUFFINI SILVANO è autore eclettico e visionario. Immagine dopo immagine ci ha aperto squarci visuali a volte cristallini, tersi, a volte tenebrosi e spesso ironici, preferendo come modalità primaria il bianco e nero, intenso, quasi inciso. Il ritratto in particolare, per Silvano diventa quindi paradigma di una tenace ricerca estetica e comunicativa.

"Mi piace essere riconosciuto ed essere riconoscibile da uno “ stile “ che ho cercato nel tempo , anche con l’utilizzo della post produzione. Le mie immagini hanno l’obbiettivo di rendere visibile l’invisibile ………..!!"

Ecco una valida chiave di lettura per il percorso fotografico di Silvano, resa chiaramente dalle sue parole... ma altro ancora è possibile scoprire del suo inconfondibile tratto fotografico osservando le immagini scelte dall'Autore per lo spazio a lui dedicato in "I Fotografi del Mese": precisione e conoscenza dell’idea e del mezzo delegato a darle vita.

Così la fantasia resta prigioniera del fotogramma, isolata dal superfluo, raccontando costantemente quanto il vero possa diventare verosimile.

http://www.fotocommunity.it/temi/77-feb ... fini/20170
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
scelta eccellente, complimenti Silvano
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut