Fotografia Notturna

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 1 di 11
1 x grazie
Link
Ciao a tutti
Avrei bisogno di alcuni consigli, appena 5 giorni fa mi sono comprata finalmente la reflex che volevo da tanto tempo,una Canon eos 600d,poco a poco sto cominciando ad usarla,comunque ieri sera sono uscita per fare qualche foto notturna,prima ho usato l'impostazione (Av) poi tanto per curiosità ho voluto provare l'impostazione (Scatto Automatico),ma ho notato che la foto rispetto a quella scattata in (Av) mi è venuta molto scusa e volevo chiede a qualcuno se sapeva dirmi perché. Scusate la mia poca esperienza ma essendo la mia prima reflex non so ancora bene come funziona avendo avuto solamente fotocamera compatte. Ringrazio in anticipo a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi :)
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 2 di 11
1 x grazie
Link
Ciao Nicoletta,
per avere una risposta precisa sulla causa della differenza di risultato tra un'impostazione e l'altra della fotocamera dovresti leggere i dati exif di entrambe le foto.
Senza sapere i tuoi dati di scatto, e soprattutto senza vedere le foto, potrei dirti solo, molto genericamente, che la modalità automatica sceglie parametri di scatto (tutti, dal tempo di posa, all'apertura alla sensibilità ecc ecc) che spesso mal si prestano a condizioni di luce estreme (poca (o troppa luce).
Nella modalita AV ( Aperture Value, priorità di apertura) la fotocamera ha scelto solo il tempo di apertura dell'otturatore, gli altri parametri li hai scelti tu,
Apertura ( e quindi profondità di campo), sensibilità ISO ed eventuali steps di esposizione li hai impostatii tu.
Controlla i dati delle due foto, se vuoi riportali qui così possiamo analizzarli insieme.
Buon divertimento con la tua nuova fotocamera
Ciao

vincenzo
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 3 di 11
1 x grazie
Link
Ciao Vincenzo
Intanto volevo ringraziarti per aver risposto al mio messaggio,poi per quanto riguarda le foto in questione ho tenuto solo quelle che mi sono sembrate migliori,le altre invece le ho cancellate,ma comunque non è un problema perché posso di nuovo scattare altre foto in automatico. Per quanto riguarda metterle qui per guardarle insieme e un problema perché purtroppo il mio pc mi ha abbandonato. Ma appena avrò modo le metterò.
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 4 di 11
1 x grazie
Link
Ciao,
quando ci riprovi allora prendi nota delle impostazioni di scatto sia della modalità AV, sia di quelle della modalità automatica

V.
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 5 di 11
1 x grazie
Link
Va bene grazie mille. Potrei chiederti un altra cosa,questa volta riguarda l'obbiettivo.
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 6 di 11
1 x grazie
Link
Dimmi pure
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 7 di 11
1 x grazie
Link
Ho notato di recente che quando zummo sento un rumore tipo di sfregamento ed essendo in esperta visto che è la mia prima reflex non so se devo preoccuparmi o meno.
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 8 di 11
1 x grazie
Link
Che obiettivo è?
I rumori, di sfregamento in particolare non sono mai un buon segno.
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 9 di 11
1 x grazie
Link
L' obiettivo che ho è quello che mi hanno venduto insieme alla reflex EFS 18-55mm
a parte questo rumore non mi sembra avere nessun'altro problema,comunque devo quindi preoccuparmi.
Vincenzo Caniparoli Vincenzo Caniparoli Messaggio 10 di 11
1 x grazie
Link
Non necessariamente.
Bisognerebbe capire se il problema è esterno o interno.
Magari il problema sono solo un paio di granelli di sabbia andati tra il barilotto dello zoom ed il corpo dell'obiettivo, ed in questo caso, vedi se riesci a toglierli con il pennellino o una pompetta.
Estrai lo zoom alla massima focale, capovolgilo (lente frontale in basso) e guarda se vedi segni di attrito, e nel caso pulisci l'eventuale sporco.
Se il problema è interno, incrocia le dita e usalo fino a che dura
Nicoletta Pellegrino Nicoletta Pellegrino Messaggio 11 di 11
1 x grazie
Link
Grazie moltissimo per l'aiuto,ho provato a fare ciò che mi hai detto ma il rumore rimane,spero tanto di non dovermi preoccupare ulteriormente per questa cosa,mi secca un pò dato che la reflex ha appena di settimane di vita, e che nella prima settimana dall'acquisto questo rumore non c'era. Ti ringrazio ancora tanto dell'aiuto.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut