Alberto Ghizzi Panizza è il Fotografo dei Mesi di Luglio - A

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
" Mi piace viaggiare e catturare l’essenza dei luoghi che visito e nelle mie immagini cerco di dare un’impronta distintiva dell’emozione che ho provato durante quello scatto. La fotografia mi piace nella sua globalità, mi piace moltissimo trovare e sperimentare nuove tecniche o generi, ma se dovessi scegliere ovviamente la naturalistica, il paesaggio e la macrofotografia sono tra le mie preferite."

Non possono che essere di albertoghizzipanizza queste parole, Autore notissimo tra le eccellenze in queste specialità, che del mondo piccino, fatto di abitanti che vivono nascosti ai più, ha fatto la propria Terra di elezione.

Vincitore dei più prestigiosi premi di fotografia naturalistica e macro, come gli ultimi in ordine di tempo: 3 Riconoscimenti al 18° Concorso Fotografico del Gran Tour delle Colline 2014, o la Menzione d'onore e Opera segnalata all'Oasis International Photo Contest 2013, assieme alla Mostra personale “Dettagli di Natura” al Wild Art Festival 2014 organizzato dalla rivista Oasis e da Alessandro Cecchi Paone a Chiaverano.

Tra il 2013 e il 2014 le sue foto delle “Damigelle” e delle “Lumachine” fanno il giro del mondo e vengono utilizzate su diverse riviste di fotografia, mandate in onda su Discovery Channel Canada e pubblicate su quotidiani in diverse nazioni del mondo tra cui Daily Record, Daily Telegraph, Daily Mail, Metro, Huffington post, Le Matin, The Guardian online, sul Times, Vanity Fair e molte altre. Anche sul web diversi siti di fotografia hanno richiesto e premiato le sue immagini, scatti davanti ai quali si resta ammirati per la nitidezza perfetta dei dettagli e per i colori densi, veri.

E da oggi anche Fotografo dei mesi di Luglio - Agosto 2014 di Fotocommunity.it, per celebrare, attraverso le sue meravigliose immagini, la Fotografia naturalistica, inno alla vita, perchè, come lui stesso ama ripetere “la terra ha musica per coloro che ascoltano” (William Shakespeare).

http://www.fotocommunity.it/temi/61-lug ... izza/19816
Lucia Durante Lucia Durante Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Ho visto alcune tue foto e sono rimasta a bocca aperta, ti posso fare i miei complimenti?? Io non sono nulla ma il bello mi piace e l'abilità in qualsiasi campo pure. Ho anche visto una vecchia Kodak fotografata su una valigia, io ne ho una simile che era di mio padre, acquistata penso prima della guerra, e che conservo ancora gelosamente.
Un saluto
Lucia Durante
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut