Addio Holga: la celebre macchina fotografica non verrà più p

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Addio Holga: la celebre macchina fotografica inventata da T.M. Lee non verrà più prodotta.
Lo ha annunciato Gerald H. Karmele, Ceo di Freestyle Photographic Supplies, principale distributore Holga negli Usa. Una volta terminate le scorte presenti nei magazzini, dunque, sarà impossibile trovarne esemplari all'interno di punti vendita e grandi magazzini.
La Holga è sul mercato dal 1981, e fu progettata da Lee per offrire anche alla classe operaia cinese una macchina fotografica economica. Proprio perché pensata inizialmente per il mercato cinese, utilizzava pellicole formato 120, il più popolare all'epoca nel Paese.
A partire dal 1982 la Holga venne importata prima a Hong Kong (allora territorio del Regno Unito) e in seguito in Occidente, dove venne molto apprezzata per le particolari vignettature, sfocature e distorisioni che produceva nelle foto a cusa della sua costruzione poco costosa e della semplice lente a menisco.
I suoi difetti, insomma, divennero la cifra stilistica che l'ha resa un vero e proprio mito per gli amanti della fotografia e che è arrivata ad ispirare persino i creatori di Instagram.


Holga 120 Holga 120 lucy franco 02.12.15 0


(fonte: Repubblica.it)
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
:-( sigh!!!
vog2 vog2 Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
finalmente ... non se ne poteva più di una macchina che veniva usata per spacciarsi per artisti facendo leva solo sulla inaffidabilità e sui difetti del mezzo ... molto meglio usare una hasselblad se proprio si vuole utilizzare il 6 x 6
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 4 di 4
1 x grazie
Link
averceli i soldi per una hasselblad :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut