chaise longue?

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 1 di 22
0 x grazie
Link
Chiedo consiglio sia a fotografi, sia a modelli.
Mi potreste indicare degli esempi di strutture sulle quali far posare le modelle, specialmente se sdraiate?

Per terra è duro,

su un divano no perché lo schienale mi intralcia,

una brandina mi pare troppo banale,

una chaise longue può essere chic, ma alla fine il suo stile si imporrebbe e sarebbe noioso se visto in foto di diverse modelle

un'amaca?

oppure per terra ma su un materassino?

costruisco delle strutture accostabili a forma di cubo, parallelepipedo, cilindro, magari di polistirolo o materiale un po' più resistente, grandi abbastanza da farci star su una persona o due sdraiate, oppure sedute?

--------------

A me risulterebbe comodo poter adattare le strutture che sceglierò rivestendole di volta in volta di stoffe diverse per colore e materiale.

grazie per l'attenzione, e a chi indicherà qualche idea.
do



Messaggio Modificato (13-06-07 07:52)
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 22
0 x grazie
Link
Se proprio posso azzardare un'idea...
avete presente nei ristoranti cinesi soprattutto, dove a tavola hanno un grande piatto girevole che sostiene diverse portate?

Immaginate una piattaforma girevole in sala da posa, e i vantaggi che si avrebbero nel far posizionare una persona e poi ruotare la struttura a seconda della luce e dei rilievi del corpo?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 22
0 x grazie
Link
No Do, il ristorante cinese no!!! Impedirebbe alla modella di muoversi liberamente. Quanto all'arredo fisso deve essere il piu' semplice possibile. Va bene l'idea di strutture geometriche (cubi, parallelepipedi ecc., ma la cosa piu' importsante sono le stoffe. Anche per terra non e' male, anzi, trovo che le pose sdraiate anche sullla nuda terra siano piu' "pure", ma non mi dispiacciono le pellicce: una bella modella sdraiata sopra una pelliccia (magari di visone :-))) )gettata casualmente a terra! Che ne dici?
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 4 di 22
0 x grazie
Link
perchè per terra no???????????
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 5 di 22
0 x grazie
Link
Non so, mi pare un po' scomodo.
Magari se ci metto un materassino con un grande telo sopra, in modo da uniformare il colore di tale "piano di appoggio"?
Ho visto in un grande magazzino di articoli per il giardinaggio dei materassini che si utilizzano su panche per esterni.
Con uno di questi articoli, di misura circa 150x45, appunto disposto per terra, e un lenzuolone che copra il pavimento utilizzato nell'inquadratura, magari riesco a dare un po' di morbidezza alla posizione.
Vi racconterò - ciaooo grazie per ora!
do
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 6 di 22
0 x grazie
Link
Attenta, nei ristoranti cinesi potrebbero mettere i modelli nel microonde e servirli per antipasto :-))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 22
0 x grazie
Link
ciao Donata sono rossella penso potrebbe esserti una bellissima idea mia foto come modella ho su fotocommunity dove sono semi sdraiata per terra su bella stoffa colore rosa in intimo nero trasparente penso foto vengono sempre bellissime pure quando fai posare modelle su divani bianco o zebrato a me piacerebbe tantissimo fare mie foto come modella sdraiata di fianco su un divano bianco o meglio zebrato cioè colori bianco e nero trovo questi 2 colori molto adatti per fare servizi fotografici pure sopratutto come sfondi rendono un atmosfera diversa molto fantastica cosa ne pensi tu? spero tantissimo mio consiglio ti può essere d'aiuto per quando tu devi decidere dove fare posare modelle per tuoi servizi fotografici
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 8 di 22
0 x grazie
Link
Sul pianoforte Sul pianoforte Alessandro Greco 22.06.06 27



Un pianoforte, può essere un'idea....
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 9 di 22
0 x grazie
Link
una super idea!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 22
0 x grazie
Link
un tornio in un' officina ?
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 11 di 22
0 x grazie
Link
[fc-foto:9327603]

[fc-foto:9327603]


sotto la tigre...

dunque... volevo mostrarvi una foto di oggi con un materassino "nascosto" sotto un pareo.

E' nel mio fotohome "prove".



Messaggio Modificato (21-06-07 00:56)
Marco Sampietro Marco Sampietro Messaggio 12 di 22
0 x grazie
Link
Ciao Donata

...ecco la chaise lounge
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/7217573

che te ne pare...

oppure per terra:
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/4985027

..giocando con le luci...
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 13 di 22
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (22-06-07 07:00)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 22
0 x grazie
Link
Le modelle devono imparare a soffrire...
:-)


[fc-foto:9249614]
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 15 di 22
0 x grazie
Link
Aggiungo un particolare:
mi si è recentemente suggerito di provare con un piano inclinato in quanto pare che i lineamenti riescano più naturali.
Ho notato in un grande magazzino di mobili tipo fai-da-te (svedese) un tipo di tavolo da abbinare a gambe a scelta. Esistono anche gambe allungabili (stereoscopiche si dice?), come i nostri treppiedi.
Se io allungo solo due gambe, corrispondenti a uno dei lati lunghi di un tavolo rettangolare, mi troverò quindi con un tavolo "storto"...
Vado a vedere di quanti centimetri si differenzierebbero le gambe lunghe da quelle di lunghezza inferiore...

L'ultima volta che ho fotografato una modella a terra, ho praticamente lavorato a pancia in giù sul pavimento per un paio d'ore... meglio usare un tavolone, come ha fatto Alessandro Della Casa...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut