vorrei chiedere un parere

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Valeria Calderoni Valeria Calderoni Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Vorrei sapere cosa ne pensate della nikon coolpix 8800. Quali sostanziali differenze tra la 8800 e la 8400?
E tra una nikon di quelle sopracitate e una canon eos 350d mi pare, quali i vostri pareri?
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Io ho avuto la nikon e8800 da 1 anno, da poco l'ho sostituita con la canon eos 350d.
Fra la nikon 8800 e la nikon 8400 c'è solo differenza di ottica.
La differenza fra la canon eos 350d e la nikon 8800, è diversa, la prima è una reflex, la seconda una compatta.
Se vuoi saperne di più
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... &i=11&t=11
Se hai ancora dubbi scrivici.
;o)
ciao
Valeria Calderoni Valeria Calderoni Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
ti ringrazio. La macchina che hai comprato ora, a parte essere una reflex, ha prestazioni molto superiori alla precedente che usavi?
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Non voglio differenziare le loro prestazioni, ogni macchina fotografica si sceglie in base alle proprie esigenze.
Posso dirti che con la Canon ho trovato velocità di messa a fuoco, velocità di scatto e libertà di movimento, nel senso che mentre memorizza le foto posso continuare a vedere attraverso il mirino e scattare altre foto, cosa che la compatta non permette.
;o) ciao
Claudio Micali Claudio Micali Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Ciao Valeria, la differenza fra le due macchine e sostanziale ma sempre rapportata all'uso che devi farne. Se cerchi una buona macchina compatta dove non sostituire l'ottica e con buone prestazioni la Nikon può fare al caso tuo ma se credi di voler in seguito iniziare a conoscere meglio la fotografia e poter gestire meglio lo scatto, allora devi optare per la Canon 350D. Come ti riferisce anche Vincenzo infatti la Canon ti offre una messa a fuoco più rapida che migliora ulteriormente in base all'acquisto di ulteriori ottiche di livello superiore. Il flash riesce a seguirti in più scatti consecutivi e non rischi di perdere il soggetto nel momento decisivo. A questo punto ... a te la decisione in base alle tue esigenze.
Buon acquisto :-)



Messaggio Modificato (24-04-06 03:24)
Claudio Benassi Claudio Benassi Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Ciao, il problema con le "compattone" è che sono degli ibridi, se vuoi velocita' di accensione , risposta ed autofocus ti devi comprare una dslr , oppure provane prima una poi mi dici.. ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Riguardo velocità di accensione non direi che ci sia molto divario. Anche la mia modesta s9500 è velocissima all'eccendersi, le differenze sono in realtà il rumore e la messa fuoco, che nelle reflex sono molto migliori.

Ad ogni modo se sei orientata a prendere una compatta di fascia alta ti consiglio la Sony DSC-R1 è la MIGLIORE COMPATTA in assoluto, costa un pò di più ma vale la differenza; è vero pure che al prezzo della R1 ti prendi una reflex, ma non con l'obiettivo della R1 che è uno Zeiss Vario-Sonnar, non so se mi spiego...
Poi vorrei aggiungere che la 8800 ha lo zoom elettrico, cioè si aziona con un pulsante e, credimi, è una chiavica. Sulla R1 come anche sulla s9500 è manuale, come sulle reflex.



Messaggio Modificato (03-06-06 11:08)
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Concordo con Giancarlo,anche io ho una fuji s9500 ed il feeling e le prestazioni sono simili ad una reflex.
In situazioni critiche soffre un po'(poca luce,soggetti in rapido movimento).
le cosidette compattone secondo me sono un'ottima palestra per imparare ed abbinano flessibilita' e buona qualita',con dei limiti.Attualmente le puoi acquistare a meno di 600 euro.
Non sono pochi ma la versatilita' e' notevole:macro ad 1 cm di distanza,grandangolare equiv. 28 mm,zoom ottico fino a 300mm,raw(lento e pesante),controlli completamente manuali......Con una 350d con le "stesse"caratteristiche spenderesti molto di piu'(ma e' una spesa piu' duratura,non c'e' dubbio).
Ti consiglio anche di vedere le olympus e500,e300,e330,concorrenti di qualita' alle varie Canon e Nikon.(se accetti un consiglio:lascia perdere la 8800,a meno che non la trovi ad un prezzo ultra favorevole)
Per ora io aspetto,ho ancora molto da imparare ela mia s9500 ha ancora molto potenziale da esprimere.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Già, Vittorio ha ragione. Personalmente avendo comincianto con reflex analogica, che tra l'altro è una f80 quindi una macchina abbastanza pro e poco amatoriale, nel passaggio al digitale soffro la mancanza della reflex. Tuttavia sto aspettando per comprarla, perchè ne vorrei prendere una di sostanza e non limitarmi ad una entry level. Come dice Vittorio la reflex è una spesa più duratura, ma mentre una volta ti durava 15 anni, oggi il con il digitale invecchiano prima, quindi una volta che la compro preferisco spenderci di più ma avere qualcosa di serio, quindi aspetto dinero.
Tra le compatte orienterei la scelta in ordine tra: Sony R1; s9500, di cui si è già detto, aggiungerei poi la Samsung PRO815 da poco uscita che ha un'ottica schneider; la Kodak EasyShare P880 Zoom, anch'essa con ottica schneider e uscita da poco. A perte queste e forse qualche altra che non ho ancora visto, non mi sento di consigliarti altro, si scende troppo qualitativamente.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut