Sony a6100 vs a6600

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Carlotta Santaniello Carlotta Santaniello Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio.

Sto pensando di cambiare macchinetta fotografica, passare da una Nikon, D90, a una Sony.
Leggendo varie recensioni non riesco a prendere una decisione.
La fotografia non è il mio mestiere, ho però una grande passione e non riesco a fare un viaggio senza macchinetta fotografica. Quella che ho attualmente pesa troppo per portarla in giro giornalmente. Quindi cerco qualcosa di leggero ma che mi dia la possibilità di scattare belle foto.

Volevo capire se secondo voi, che sicuramente siete più esperti, una Sony a6100 potesse andare bene o se mi conviene spendere qualcosa in più e prendere la 6600.

Di video non ne faccio molti, più che altro posso fare poche riprese a macchinetta statica e soggetto in movimento come dei piccoli tutorial di cucina, di modellismo o delle riprese per una escursione in montagna. Per quelle sportive tendenzialmente uso una semplice Go-Pro.

Foto tante, però come dicevo prima non essendo una professionista non entro in studio o non sono pagata per ciò che fotografo. ma non mi sento più neanche una principiante :)

La vostra opinione mi aiuterebbe tantissimo.
Se volete suggerirmi anche qualche lente siete i benvenuti. Io sulla Nikon ho varie lenti, fisse e non, dal macro al grandangolo, negli anni ho avuto modo di provarne tante.

Grazie mille
ric.carlo ric.carlo Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Io fossi in te nell'indecisione comprerei l'ottima 6400. Ho già provato questa ottima fotocamera e posso dire di essermi trovato molto bene. Costa precisamente a metà tra le due prese in considerazione, ma sicuramente il valore è paragonabile alla 6600. Dopo l'uscita della 6400 non mi spiego la 6600, forse è solo una questione di marketing.
Io comunque per il costo scarterei la 6600, a questo punto se dovessi spendere tutti quei soldi farei un ulteriore sacrificio e passerei direttamente al full frame e comprerei la Sony A7 III. Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut