set fotografico

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 15
0 x grazie
Link
ciao a tutti , volevo solo sapere cosa consigliate di comprare a chi come me vuole mettere su un piccolo set fotografico.

grazie anticipatamente e ciao a tutti

P.S. stavolta però che qualcuno risponda vi prego
;););););););););););););););););););););););););););););););)
Roberto Mola Roberto Mola Messaggio 2 di 15
0 x grazie
Link
Personalmente uso 3 illuminatori IFF 1 da 1250w e 2 da 650w con un Soft box 70x70 un ombrello riflettente ed un cono.
Tengo a precisare che non sono un professionista. L'attrezzatura che uso per me è sufficente. Non so tu cosa devi fare esattamente.
A Quello sopra elencato devi aggiungere i cavalletti per sorreggere le lampade, se vuoi, pannelli riflettenti (puoi utilizzare del polistirolo che costa meno di tutti) e un pannello per mascherare la luce.

Ti consiglio di andare a vedere il link:
http://www.bogenimaging.it/literature/r ... en_pdf.php

Potrebbe aiutarti.



Messaggio Modificato (10-05-06 15:23)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 15
0 x grazie
Link
grazie mille , mi sei stato di grande aiuto

ciaociao ;);););););););););););););););)
Roberto Mola Roberto Mola Messaggio 4 di 15
0 x grazie
Link
Non ho una grande esperienza per le foto fatte in studio. Vado a sentimento come se scattassi alla luce del sole. Se posso esserti di aiuto chiedi pure.
Ciao :-)
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 15
0 x grazie
Link
Per esperienza ti consiglio di lasciare perder le luci "tradizionali" ogni più piccolo e stupido flash da studio ti da molta più luce.
un flash das tudio da 250Ws equivale a circa 5000-6000W tradizionali, percui per avere la staeesluce del flash ti tocca comprare 5 lampade allogene da 1000w cadauna, stai sicuro che dopo circa 1 ora quella stanza diventa una sauna e non parliamo di bolletta della luce :-))