Prima Reflex, Help!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Phaedra Orlandi Phaedra Orlandi Messaggio 1 di 8
1 x grazie
Link
Ciao! Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli: sto per comprare la mia prima reflex e mi piacerebbe avere delle opinioni da parte di voi professionisti che sicuramente ne saprete più di me. Ho iniziato la mia "esperienza fotografica" con la Nikon Coolpix L810, e nel tempo ciò che mi ha appassionato di più è stata la fotografia naturalistica, caratterizzata quindi da un sacco di macro, ora vorrei fare un salto, e ho visto la Nikon D3200 che mi ha attratto da subito per i 24 megapixel e per il fatto di essere indicata proprio per chi sta passando da una digitale a una reflex, quello che vi chiedo quindi è: è una buona macchina? Ho letto diverse opinioni contrastanti, quindi vorrei saperne di più e non rischiare di fare un cattivo acquisto...
Grazie mille, spero mi potrete aiutare!!

:)))

Phaedra
enotrio enotrio Messaggio 2 di 8
1 x grazie
Link
Ciao Phaedra, senza andare sul tecnico (ottiche dedicate per le macro, tubi di prolunga...ecc.ecc.) puoi divertirti anche con la NikonD3200 che è appunto una entry level discreta.
NICOLA T. NICOLA T. Messaggio 3 di 8
1 x grazie
Link
Ciao Phedra io sono sempre del parere che qualsiasi macchina fotografica puo' andar bene, reflex piccola e grande che sia... usa l'impostazione manuale.. il miglior maestro di fotografia è il cestino .... non spendere tanti soldi... spendi tanto tempo... una level entry puo' andar bene, indica un budget che puoi avere a disposuizione... ricorda di non comprare una Ferrari per viaggiare in autostrada tanto il limite è sempre di 130 km/h ...ciao e buon lavoro !!!
Carlo Olmi Carlo Olmi Messaggio 4 di 8
1 x grazie
Link
Ciao Phaedra,
è un 'ottima fotocamera. La differenza la fanno gli obiettivi ma l'acquisto di nuove ottiche è un'esigenza che matura con il tempo in ragione del tipo di fotografia che preferisci.
In bocca al lupo.
Carlo
www.canonmania.it
valedavr valedavr Messaggio 5 di 8
1 x grazie
Link
Il mio consiglio per una prima reflex e' quello di spendere almeno 500 euro per una fotocamera con un obiettivo 18-55mm. Eviterei di comprare usato.
Po ci sono alcuni accessori che sono necessari, come una borsa per la fotocamera e una memory card. Altri accessori importanti da acquistare sono i filtri, un treppiede o una batteria aggiuntiva.
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 6 di 8
1 x grazie
Link
Ciao Phaedra, mi permetto di ricordarti solo una cosa, ma ritengo sia la più importante, la fotografia la fai tu non la macchina fotografica.
J. Vallinoto 1 J. Vallinoto 1 Messaggio 7 di 8
1 x grazie
Link
E' finito il tempo di spendere soldi per le entry, le macchine che fino a qualche anno fa potevi solo desiderare oggi costano quanto una D3200 e rimangono sempre oggetti di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare con le nuove entry..online trovi una valangata di nikon D200 per meno di 300€, alcune anche con obiettivo, una macchina indistruttibile semiprofessionale che puoi sfruttare, divertirti e imparare come vuoi, se non è abbastanza per 400€ trovi le D300 e occasionalmente anche le 5D della canon. L'obiettivo 18-55 lo trovi a 50€. Se devi spendere soldi per una macchina fallo nel modo giusto sapendo che per i prossimi 10 anni sei apposto, poi quando hai altri soldi prendi un obiettivo macro. Non spendere soldi per le entry perchè tra qualche anno ti costringeranno a spendere altri soldi per fare un'altro salto
antonio bassi antonio bassi Messaggio 8 di 8
1 x grazie
Link
secondo me e' una ottima macchina la 3200 sicuramente co una buona qualita' di immagine e non costa troppo ottima scelta
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut