Nikon D50...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 1 di 50
0 x grazie
Link
Qualcuno che conosce il "mezzo"...sa dirmi qulcosa in proposito?Pregi e difetti?
Ciao

Chiara

Ps.Il canonista sfegatato mi ha subito sgamato che avevo sbagliato forum!!!:-)))
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 2 di 50
0 x grazie
Link
eheh :-)
Prima di comprare la 350d, ho lvalutato anche la D50 / D70s
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 3 di 50
0 x grazie
Link
Perchè la scelta?
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 4 di 50
0 x grazie
Link
Se non hai problemi di budget, Sicuramente scarterei la D50, tra 350d e D70s specifiche tecniche a parte è una dura lotta.
A livello tecnico la canon è superiore, ma anche nikon scatta ottime foto (con obbiettivi decenti, quelli dei kit scartali a priori). Se leggi un post precedente, qualcuno a scritto (giustamente) che è meglio andare in negozio e provarle. Io dopo aver letto un sacco di forum/newsgroups, ed aver chiesto anche qui su FC, sono andato a provarla. Quando hai in mano la fotocamera, capisci subito se fa per te o meno :-)
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 5 di 50
0 x grazie
Link
La D70 la uso spesso,anche se non è mia...ma la conosco abbastanza bene.La canon 350d non la conosco per nulla...c'è chi ne parla bene bene..e chi male...l'unica sarebbe provarla!
Ho letto su una recensione della D50 su nadir.Anche se con meno accessori, la D50 (di generazione più recente) supplisce alcune carenze che secondo me la D70 ha...sarà vero???
GianMarco Borgia GianMarco Borgia Messaggio 6 di 50
0 x grazie
Link
Si
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 7 di 50
0 x grazie
Link
Si cosa?
Enrico Grassi Enrico Grassi Messaggio 8 di 50
0 x grazie
Link
Io stò usando la D50 da due mesi e devo dire che mi stà togliendo grosse soddisfazioni.
In più c'è da tener conto del prezzo che non è esagerato ed hai in mano un'ottima macchina.
Ciao



Messaggio Modificato (17-05-06 08:45)
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 9 di 50
0 x grazie
Link
Una domanda.Quando la usi in condizioni in cui è necessario aumentare la sensibilità del sensore (iso) com'è il rumore di fondo dell'immagine?
Ciao e grazie
Chiara
Enrico Grassi Enrico Grassi Messaggio 10 di 50
0 x grazie
Link
scusami ma cosa vuoi dire con rumore di fondo dell'immagine?
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 11 di 50
0 x grazie
Link
Il rumore di fondo per il digitale sarebbe l'equivalente della grana della pellicola per l'analogico.
Enrico Grassi Enrico Grassi Messaggio 12 di 50
0 x grazie
Link
Io ad esempio fotografo sempre a 400 iso. poi se mi trovo in luogo scuro è chiaro che aumento la sensibilità portandola anche al massimo 1600 iso.
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 13 di 50
0 x grazie
Link
E quando la usi a 1600 che ottieni?Sempre buoni risultati?
Enrico Grassi Enrico Grassi Messaggio 14 di 50
0 x grazie
Link
si sempre.
Perchè tu cosa ottieni?
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 15 di 50
0 x grazie
Link
io non l'ho mai usata ed ero incerta se comprarla o no.Ho usato varie volte la D70,che secondo me è ancora un po' carente in questo,se usi a max sensibilità (iso alti) vengono,soprattutto in ambienti chiusi immagini "sganate",che si vedono i pixel di fondo,immagini troppo omogenee.Siccome su una recensione su Nadir ho letto che con la D50 questo problema era stato un po' migliorato,volevo sapere se era vero.
Ciao
Chiara
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut